La situazione dei rider dopo i lockdown è peggiorata: 15 ore online per 20 euro. E ora c’è l’incubo rapine


Corse al limite del possibile per consegnare il cibo in tempo, superare ostacoli e traffico e non farsi penalizzare dalle implacabili app di Uber Eats, Glovo, Just Eat, Deliveroo. Fuga dai rapinatori-truffatori che seguono via Gps il percorso del riders e lo derubano di cibo, denaro e scooter. La vita dei fattorini del cibo è uno Squid Game amaro e drammatico. Non è un film.
Continua a leggere

Il barista disperato vende il suo locale a pezzi: “Il Covid ha ucciso anche me”


Enrico ha aiutato il figlio Angelo di 25 anni ad aprire un bar a Terzigno investendo tutti i suoi risparmi. Purtroppo, a causa della pandemia causata dal Covid-19, dopo i primi tre mesi di lockdown il bar è andato in sofferenza e Angelo non è più riuscito a pagare l'affitto. Ora, il drammatico epilogo: i due stanno vendendo a pezzi quel che resta dell'attività commerciale.
Continua a leggere

La stanza degli abbracci per poter salutare i più anziani a Natale senza paura del Covid


Una stanza per gli abbracci consente ai familiari di poter avere un contatto umano con gli anziani rimasti nelle strutture protette per non rischiare un contagio da Covid19 in quest'anno terribile. Il Consorzio dei servizi sociali A5 di Atripalda (Avellino) si è organizzato in modo da garantire ai circa 200 anziani ospiti delle 4 strutture socio-assistenziali presenti sul proprio territorio un'area protetta affinché, almeno in questo periodo di Natale, le persone possano abbracciare i propri cari e farci due chiacchiere abbattendo le distanze delle videochiamate.
Continua a leggere