Perché la bandiera dell’Ue non c’entra nulla con Israele e la Madonna, anche se Tajani dice di sì


Il vicepremier ed ex presidente dell' Europarlamento sostiene che il blu della bandiera Ue richiami "il manto della Madonna, con le 12 stelle delle tribù d’Israele disposte in cerchio". Tuttavia la sua interpretazione non trova riscontro in quella fornita dalle stesse istituzioni europee, che chiariscono che cosa simboleggiano davvero gli elementi grafici scelti per rappresentare l'Ue.
Continua a leggere

La gaffe di Meloni sullo spread al premier time, sbaglia i conti e se ne accorge anche Giorgetti


Durante il premier time alla Camera, Giorgia Meloni ha detto che lo spread italiano è sceso sotto i cento punti, e questo significa che i nostri titoli di Stato "vengono considerati più sicuri dei titoli di Stato tedeschi". Ma non è così. E lo sa anche il ministro dell'Economia, Giorgetti, che ha alzato le sopracciglia e scambiato una battuta con il suo vicino.
Continua a leggere

Perché il milione di occupati in più non è merito di Meloni e i giovani non hanno niente da festeggiare

Giorgia Meloni ha detto che il governo "ha raggiunto in due anni e mezzo" il "traguardo" del milione di posti di lavoro creati. La realtà è più complicata: è vero che ci sono un milione di occupati in più rispetto a fine 2022, ma il loro aumento è partito ben prima dell'attuale governo. In più, l'occupazione giovanile procede a rilento, e i salari restano bassi.