Gattuso: “Il Napoli non ha mentalità vincente, vogliamo fare i professori”


Gattuso ha redarguito il suo Napoli al termine della sfida contro il Milan. Atteggiamento sbagliato e mancanza di mentalità secondo il tecnico azzurro. Ma l'allenatore dei partenopei ha forse pagato cara la soluzione di adottare lo stesso modulo di gioco, il 4-2-3-1, pur essendo privo di Osimhen che lo interpreta al meglio. Forse, per poterlo schierare sperando di avere gli stessi risultati, sarebbe stato più opportuno puntare su Petagna in quella posizione. Di Lorenzo e Lozano sono stati poi in difficoltà sin da subito contro Theo Hernandez.
Continua a leggere

Perché questo Milan è da scudetto (e il merito non è solo di Ibrahimovic)


La vittoria al San Paolo, conquistata dopo una lunga attesa di dieci anni, ha confermato la grande crescita della squadra di Pioli: autentica rivelazione sin dal ritorno in campo, dopo il lockdown, nella scorsa stagione. Oltre alla qualità dei calciatori, su tutti Ibrahimovic, il tecnico rossonero è riuscito a dare un'anima alla sua squadra e a trasmetterle la famosa mentalità vincente che dalle parti di Milanello non si vedeva da diverso tempo.
Continua a leggere

Ibrahimovic e il Milan cancellano il Napoli, vittoria al San Paolo (1-3) e primato


Il Milan batte il Napoli (1-3) con una doppietta di Ibrahimovic al San Paolo e torna in vetta alla classifica. Ansia per Zlatan, costretto a uscire per infortunio. La squadra di Pioli cancella quella di Gattuso e le impartisce una lezione di calcio severa. Rossoneri in corsa per lo scudetto, partenopei fuori dal campo a capo chino. Serata disastrosa per Di Lorenzo, sbaglia tutto come il resto dei compagni.
Continua a leggere