Paolo Bosisio: “Il Collegio non è Tv che insegna”


Il preside del Collegio racconta a Fanpage.it la quinta edizione del docureality di Rai2, parlando degli studenti: "Molti arrivano con un ruolino in testa, che esplode dopo pochi giorni". Bosisio esalta la freschezza e il successo del programma, ma è convito ci sia una differenza enorme con la Tv istruttiva che un tempo fu del maestro Manzi: "Lui svolgeva un ruolo sociale importante, Il Collegio è solo un passatempo per i ragazzi, magari meno sciocco di altri".
Continua a leggere

Covid, nessuna modifica di zona alle regioni fino a venerdì: l’annuncio di Boccia


"Domani non succede nulla. Il monitoraggio è in corso, domani riparte quello settimanale come concordato con la Conferenza Stato-Regioni. Il monitoraggio sarà il venerdì" ha precisato il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, dopo diverse voci che parlavano di un possibile immediato cambiamento di fascia per alcune regioni più a rischio come ad esempio la Campania.
Continua a leggere

Il Presidente eletto Biden ai leader mondiali: “L’America è tornata. Siamo di nuovo in gioco”


Durante il discorso in Delaware, il presidente americano eletto Joe Biden ha dichiarato che la sua presidenza rinnegherà la politica nazionalista di Donald Trump "America First". Ha poi detto di aver parlato al telefono con sei leader mondiali: "L'America è tornata. Siamo di nuovo in gioco. Non sarò 'solo America'. Biden è però consapevole che "erediterà un Paese diviso" a causa del coronavirus.
Continua a leggere

Juventus-Napoli, Marchisio: “Sentenza giusta e spettacolo indecente per il nostro calcio”


L'ex centrocampista bianconero, dopo la sentenza della Corte d'Appello, ha commentato su Twitter la conferma della sconfitta a tavolino per il club di De Laurentiis: "Fossi un tifoso del Napoli oggi sarei deluso, perché sul campo questa squadra avrebbe dato filo da torcere alla Juventus. Sentenza giustissima, secondo me. Comunque spettacolo indecente per il nostro calcio nel mondo".
Continua a leggere