Agguati, kalashnikov e bombe: così il boss Giannelli voleva conquistare Napoli ovest


I carabinieri hanno arrestato nella notte del 18 novembre 16 persone, ritenute legate ai gruppi Giannelli e Monti e ai rivali degli Esposito-Nappi-Bitonto. L'inchiesta, coordinata dai pm De Falco e De Ponte, fa luce sull'ascesa del gruppo Giannelli, che tra il 2015 e il 2016 fu protagonista di una nuova stagione di violenza per l'area ovest di Napoli, cominciata con l'omicidio di Rodolfo Zinco 'o Gemello.
Continua a leggere

Insigne brilla in Nazionale. Mancini gli ha trovato la posizione giusta


L'Italia con due belle vittorie si è qualificata per la Final Four della Nations League. L'obiettivo è stato raggiunto grazie anche a un Insigne in grande spolvero. Il capitano del Napoli ha giocato con la maglia numero 10 e indossato la fascia anche in azzurro. Con il c.t. Mancini gioca in una posizione leggermente diversa rispetto a quella abituale, e questa maggiore libertà si tramuta in grandi prestazioni.
Continua a leggere

Cos’è e come si calcola l’indice Rt, decisivo per stabilire le zone arancioni e rosse


Tra gli indicatori di cui più si discute e che vengono presi in considerazione per stabilire la collocazione delle Regioni nelle zone gialle, arancioni e rosse c'è l'indice Rt. Si tratta di un valore che rappresenta il numero medio di persone a cui un paziente infetto da Covid trasmette la malattia. Vediamo cos'è nello specifico e come si calcola, sulla base di quanto spiegato dall'Osservatorio Cpi.
Continua a leggere

Ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia, evade per andare a tormentare l’ex: arrestato


Due casi di maltrattamenti a Latina: un uomo è stato colpito da divieto di avvicinamento all'ex, minacciata di morte davanti la loro bimba di sei anni. Non era la prima volta che l'uomo era violento: non tollerava che la sua ex lo avesse lasciato e continuava a perseguitarla. Un altro è invece evaso dai domiciliari per andare sotto casa dell'ex e insultarla.
Continua a leggere

Belotti gol alla Bosnia, se segna pure il numero 9 l’Italia può fare paura a tutti


In Bosnia l'Italia ha conquistato la qualificazione alla Final Four della Nations League. Gli azzurri non perdono da due anni e nel 2021 saranno tra le favorite dell'Europeo e della Nations. Finora l'unica pecca di questa Nazionale era rappresentata dai pochi gol dei centravanti. In Bosnia è tornato a segnare Belotti. Se i numeri 9 azzurri continueranno a fare gol l'Italia sarà un avversario difficile da battere per tutti.
Continua a leggere