Recovery fund, Polonia e Ungheria ancora contro tutti: no alla clausola sullo stato di diritto


Polonia e Ungheria non hanno nessuna intenzione di fare un passo indietro sul veto che hanno messo in risposta alla clausola dello stato di diritto, di fatto bloccando l'erogazione delle risorse europee. Mateusz Morawiecki e Viktor Orban, hanno chiesto di svincolare i due temi, con il premier ungherese che ha spiegato: "Diamo subito i soldi ai Paesi in emergenza finanziaria, delle nuove regole sullo stato di diritto se ne può discutere poi".
Continua a leggere

La Roma espugna Cluj (2-0) grazie a Veretout e si qualifica ai sedicesimi di Europa League


La Roma batte 2-0 il Cluj nella 4a giornata della fase a gironi dell'Europa League 2020/2021 e conquista l'aritmetica qualificazione ai sedicesimi di finale con due turni d'anticipo. A decidere il match in Romania autorete siglata da Debeljuh su calcio di punizione battuto da Jordan Veretout e poi un calcio di rigore trasformato dallo stesso centrocampista francese.
Continua a leggere

Un gol per tempo, il Napoli batte il Rijeka 2-0 e vede la qualificazione


Un'autorete di Anastasio (su incursione di Politano) e un gol di Lozano permettono al Napoli di battere per 2-0 il Rijeka. Azzurri in vetta al girone di Europa League, a +2 su Az Alkmaar e Real Sociedad, sono a un passo dalla qualificazione. Match giocato in un'atmosfera surreale per la commozione e il ricordo scanditi dalla figura di Maradona, proiettata all'interno dello stadio San Paolo.
Continua a leggere

Ben Affleck: “Da ragazzino non mi piaceva bere, poi sono diventato un alcolista”


Ben Affleck è uno degli attori più amati di Hollywood, ed è anche uno tra i pochi che è riuscito a parlare apertamente dei suoi problemi personali. Già da diverso tempo, infatti, sta combattendo contro la sua dipendenza dall'alcol seguendo un percorso di disintossicazione. L'attore ha recentemente raccontato che, però, quando era un ragazzino l'ansia gli ha impedito di assumere droghe o di bere alcolici.
Continua a leggere

Sesto San Giovanni, la Heineken minaccia il licenziamento di 46 dipendenti: “È inaccettabile”


Novantatré dipendenti della Heineken a rischio licenziamento, di cui 46 nella sola Sesto San Giovanni. A seguito della decisione di terziarizzazione su tutti e quattro gli stabilimenti italiani, il gruppo ha optato per il taglio degli operai. Insorgono i sindacati, che ricordano il blocco dei licenziamenti, comunque consci che tale condizione cesserà di esistere prima o poi.
Continua a leggere