Via libera al Decreto Ristori quater: le novità, dal bonus ai precari al rinvio delle scadenze


Tutte le novità comprese Decreto Ristori quater da 8 miliardi di euro che ha appena ottenuto il via libera dal Consiglio dei MInistri: oltre alla riedizione dell'indennità da mille euro per stagionali, intermittenti, lavoratori dello spettacolo, del turismo, delle terme, e da 800 euro per i cococo dello sport, previsti anche importanti rinvii di scadenze ma anche la possibilità di allungare i piani di rateazione.
Continua a leggere

Insigne: “A volte sbagliamo. La vittoria con la Roma è un punto di partenza”


Lorenzo Insigne, autore di uno splendido gol su punizione contro la Roma, dopo la partita ha dedicato il successo a Maradona e ha ammesso che lui e i suoi compagni a volte sbagliano l'approccio alle partite: "Siamo una squadra che ha qualità, ma a volte non ci siamo con la testa giusta e commettiamo degli errori. Credo che la partita con la Roma sarà un punto di partenza".
Continua a leggere

Andrea e Marco Morricone: “Nostro padre era un uomo integerrimo, austero come la sua difficile arte”


Ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo che fa su Rai3, sono stati Marco e Andrea Morricone, i figli del grande compositore scomparso lo scorso luglio. I due hanno parlato del padre tanto come artista, quanto come uomo dall'immenso rigore: "Impossibile definire mio padre, sintetizzare una personalità così. Era un uomo integerrimo, austero, perché la musica è questo, è un'arte difficilissima".
Continua a leggere

“Pochi bimbi rientrati in classe”, a Benevento prime elementari e asili richiusi fino al 7 dicembre


Ordinanza del sindaco di Benevento Clemente Mastella: "Pochi bambini sono rientrati in classe, genitori preoccupati. Gli alunni non frequentanti, non potendo usufruire nemmeno della didattica a distanza, risultano svantaggiati". Prime elementari e scuole dell'infanzia richiudono dal 30 novembre al 7 dicembre. Proteste di alcuni genitori e delle associazioni.
Continua a leggere

Covid, nel Casertano i guariti sono più dei nuovi positivi da 7 giorni


I guariti dal Coronavirus sono più dei contagiati nella provincia di Caserta per il settimo giorno consecutivo. È quanto emerge dal report giornaliero dell'Asl di Caserta che evidenzia nella giornata di oggi, 29 novembre 2020, 619 persone dichiarate guarite nelle ultime 24 ore, a fronte di 249 nuovi contagiati su 2.093 tamponi analizzati. Attualmente i positivi al Coronavirus attivi nel Casertano sono 14.535. Aversa il comune con più contagiati attivi.
Continua a leggere