L’urlo di Senna, trent’anni fa il primo eroico successo di Ayrton nel Gp del Brasile


Il 24 marzo 1991 Ayrton Senna vince per la prima volta il Gran Premio del Brasile e a Interlagos realizza un'impresa incredibile. Perché al 60° giro il cambio della McLaren inizia a bloccarsi, a Senna resta solo la sesta marcia e in modo incredibile riesce a tagliare per primo il traguardo. Stremato Ayrton fatica a scendere anche dalla sua vettura, sul podio mostra tutta la sua stanchezza.
Continua a leggere

Il messaggio di un’anziana lanciato sui social: “Ho 97 anni, quando mi vaccinate?”


Un'anziana di Caponago in Brianza su un foglio scrive: "Ho 97 anni, quando mi vaccinate?". Poi le scattano una foto che fa il giro dei social e viene pubblicata anche dalla sindaca del piccolo paese alle porte di Monza. La pensionata di 97 anni non è l'unica over 80 della Lombardia che cerca risposte soprattutto dopo che lo scorso weekend è andato in tilt il sistema di prenotazione della campagna vaccini.
Continua a leggere

Caos vaccini Lombardia, immunologa Viola: “Soffriamo la mancanza di digitalizzazione nella sanità”


L'immunologa dell'università di Padova Antonella Viola, ospite al programma tv "Otto e mezzo" su la7, spiega così il caos vaccini scoppiato negli ultimi giorni in Lombardia: "Paghiamo la mancanza di digitalizzazione snella nella sanità. Cosa che sanno fare in molti altri Paesi". Il sistema di vaccinazione va in tilt lo scorso weekend quando non arrivano gli sms con ora e luogo della prenotazione per procedere con la somministrazione della dose agli over 80, costringendo le autorità a una corsa contro il tempo per non sprecare i vaccini.
Continua a leggere

Sondaggi politici, con il nuovo segretario Letta il Pd in crescita


Il Pd dopo la nomina di Enrico Letta a segretario risulta in crescita: i dem risalgono 17,3% al 17,8% pur rimanendo a un livello estremamente basso rispetto al successo del passato. La Lega, sempre primo partito, passa dal 23,1% al 23,5%. Sono i risultati dell'ultima media, basata sui sondaggi pubblicati nel corso della settimana, dal 15 al 21 marzo, elaborata da Termometro Politico.
Continua a leggere

Gessica Notaro dopo l’intervento: “Ricomincia a comparire il mio vero volto, piango di gioia”


Gessica Notaro ha compiuto un nuovo, importante passo per riappropriarsi della sua identità, quella che il suo aggressore ha tentato di strapparle via nel 2017. Con coraggio e determinazione, la modella e cantante sta affrontando un vero e proprio percorso di rinascita. Gessica Notaro ha condiviso con le tantissime persone che la amano, cosa ha provato dopo l'ultimo intervento al viso.
Continua a leggere

Letizia Moratti dice che il modello Lombardia sui vaccini covid sta funzionando


Per la vicepresidente Letizia Moratti il modello di vaccinazioni in Lombardia sta funzionando tanto "che potrebbe essere esportato in altre regioni". Il modello studiato da Regione punta ad accelerare la campagna vaccinale soprattutto in quelle zone con alto rischio di criticità, come i paesi di Mede, Bollate e Castrezzato, nelle settimane scorse al centro di focolai Covid. Ma di certo gli ultimi giorni non sono stati facili: il sistema di prenotazioni in tilt e il passaggio della gestione da Aria a Poste Italiane ha messo a dura prova questo modello.
Continua a leggere