Mafia Capitale: tornano liberi Salvatore Buzzi e Luca Gramazio


Detenuti agli arresti domiciliari, tornano oggi in libertà l'ex ras delle cooperative Salvatore Buzzi e l'ex consigliere regionale Luca Gramazio, tra gli imputati eccellenti nel processo Mafia Capitale. La decisione della Corte d'Appello vista la decorrenza dei termini per la custodia cautelare. A Buzzi è stato notificato l'obbligo di dimora nel comune di Roma.
Continua a leggere

Mafia Capitale, Salvatore Buzzi: “Ho finanziato ‘sti papponi, ma erano già corrotti”


Nel corso di un dibattito con l'associazione Nessuno Tocchi Caino Salvatore Buzzi è tornato a parlare di Mafia Capitale: "Tutti mi chiedevano soldi, favori, assunzioni: è la realtà imprenditoriale a Roma. Un imprenditore che fa impresa a Roma, nei servizi con il Comune di Roma si ritrova con persone da assumere, manifestazioni da sponsorizzare e poi se tutto diventa corruzione..." .
Continua a leggere

Mafia Capitale: Massimo Carminati esce oggi dal carcere


Tra i principali protagonisti dell'inchiesta di Mafia Capitale, Massimo Carminati oggi uscirà dal carcere di Oristano e tornerà libero, dopo cinque anni e sette mesi di detenzione per scadenza dei termini. La Corte di Cassazione ha stabilito che l'associazione con a capo Buzzi e Carminati non era un'organizzazione di stampo mafioso.
Continua a leggere

Mafia Capitale non è mafia: le motivazioni della sentenza della Corte di Cassazione


Due distinte associazioni a delinquere e non una sola associazione mafiosa con a capo Buzzi e Carminati. La Corte di Cassazione ha depositato oggi le ragioni della sentenza sul processo a Mafia Capitale: "Non sono stati infatti evidenziati né l'utilizzo del metodo mafioso, né l'esistenza del conseguente assoggettamento omertoso". Ma ciò non vuol dire che a Roma la mafia non c'è, sottolineano i giudici.
Continua a leggere