Estate in città o in villeggiatura? Per tutti, ecco le tendenze fashion


Arriva l’estate, tempo di viaggi e di vacanze… ma non per tutti: perché c’è anche chi, per scelta o per dovere, il Ferragosto (e magari non solo) quest’anno lo passerà in città. Il fatto di non partire non è certo un buon motivo per passare sotto tono questi mesi: ecco allora quali sono i look più di tendenza per l’estate 2021 in città. Le occasioni di stile, però, non mancano anche per chi è in villeggiatura: perché anche la vacanza può (e deve) essere trendy.
Continua a leggere

Fitness, sport e outdoor: i nuovi trend dell’estate


Durante la stagione fredda, solo i più appassionati e motivati continuano a fare sport e attività fisica all’aperto: gli altri devono inventarsi qualche modo per continuare a tenersi in forma anche a casa (e durante l’ultimo anno, a casa ci siamo rimasti tutti più a lungo). Così nascono e si sviluppano nuovi trend, che maturano pian piano ed esplodono durante la bella stagione, diventando una vera e propria passione di massa. Ecco quali sono i nuovi trend per l’estate 2021.
Continua a leggere

Le serate estive diventano “magiche” con gli Europei 2020


Arriva la bella stagione e si può tornare a uscire anche la sera. Dall’11 giugno alcune serate potranno essere ancora più speciali grazie agli Europei di calcio. Fare il tifo per la compagine di Roberto Mancini, a caccia di un trofeo che manca all’Italia da molto tempo, sarà un modo per rivivere il grande entusiasmo di Italia 90 e Berlino 2006 e cancellare il brutto ricordo dell’eliminazione dagli ultimi Mondiali.
Continua a leggere

Con Euro 2020 fai il giro d’Europa comodamente da casa


Dall’11 giugno all’11 luglio va in scena il campionato Europeo di calcio rinviato l’anno scorso a causa della pandemia. Per festeggiare i 60 anni della manifestazione, questa edizione sarà itinerante: non ci sarà un solo Paese ospitante ma le partite si terranno in undici diverse città europee, tra cui Roma. Un giro d’Europa che i telespettatori potranno fare senza muoversi da casa e tifando Italia.
Continua a leggere

Estati sempre più calde e smart working, cresce la voglia di fresco anche in casa


I cambiamenti climatici, con temperature più miti d’inverno ma estati sempre più torride, negli ultimi anni hanno fatto crescere la richiesta di impianti di condizionamento non più solo negli uffici ma anche nelle case degli italiani. E da quando lo smart working si è trasformato da rarità in quotidianità, la voglia di fresco è cresciuta ancora di più. Assieme a quella di piscine e piscinette, che lo scorso anno hanno fatto registrare un boom e quest’anno promettono un bis.
Continua a leggere

Dopo il Covid, gli italiani alla riconquista di attività sportive e outdoor


Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia di coronavirus, secondo un recente sondaggio tre italiani su cinque non hanno mai smesso di fare attività fisica, e quasi il 20% ha iniziato a farla subito dopo il lockdown. I più penalizzati sono invece stati gli studenti: il 47%, da quando è iniziata la crisi sanitaria, non ha più fatto sport. E ora che finalmente le limitazioni man mano vengono allentate e le strutture sportive riaprono, è ora di rifarsi e di riconquistare le attività sportive e all’aria aperta.
Continua a leggere

Grandi manovre di primavera, per casa e giardino la soluzione è online


Dopo un accenno di primavera e l’ultimo colpo di coda dell’inverno, la bella stagione è finalmente tornata. E, come da tradizione, anche case e giardini “rifioriscono”: l’erba da tagliare e la siepe da potare, le piantine da travasare e i fiori da sistemare; e in casa e fuori ci sono sempre qualche piccolo lavoretto fai-da-te e qualche piccola riparazione. E se mancano un attrezzo o accessorio fondamentali, o se semplicemente quest’anno si vuole dare un tocco diverso alla propria casa, cambiando qualche dettaglio? La soluzione si trova online, sul marketplace di eBay.
Continua a leggere

La nostra casa è poco smart? Facciamola evolvere con gli elettrodomestici giusti


La pandemia ci ha costretti a fare quello che da millenni eravamo riusciti a lasciarci alle spalle: rintanarci nelle nostre case come caverne preistoriche per metterci al riparo non più da fiere e belve, ma da un virus. Un “ritorno alle origini” così improvviso che ci ha colto alla sprovvista: perché tra smartphone, smartwatch, smart working, l’unica cosa poco smart (e in certi casi anche poco confortevole) ci siamo accorti essere la nostra casa. Come trasformarla da caverna a smart home? Bisogna scegliere gli elettrodomestici giusti.
Continua a leggere