
Fanpage.it riceve e pubblica lo sfogo della mamma di un studentessa che ha partecipato al test del semestre filtro di Medicina: “Fin da piccola aveva un sogno, salvare vite, ma poi ha rinunciato alla sua per provare a realizzarlo”.
Continua a leggere 
Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di una lettrice, Sara, che ha partecipato al primo appello del semestre filtro di Medicina: "Io mi sono presentata con onestà, mentre intorno a me — e in tutta Italia — accadeva l’assurdo: telefoni sui banchi, smartwatch, foglietti nascosti, persone che si passavano le risposte. Questa situazione è assurda. È umiliante. È ingiusta. È la dimostrazione che questo sistema non tutela gli studenti, li schiaccia".
Continua a leggere Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di una donna di 37 anni che ci parla del suo percorso di studi e di come, negli anni, i suoi sogni “si sono ristretti”: “Un Paese che non dà spazio ai suoi giovani è un Paese che sceglie di spegnersi lentamente”.

Il Comitato Civico Val Vibrata denuncia con una lettera a Fanpage.it il progressivo depotenziamento dell’Ospedale di Sant’Omero e della sanità abruzzese. Reparti ridotti e personale carente mettono a rischio il diritto alla salute di chi non può permettersi cure private.
Continua a leggere 
Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di una lettrice di 35 anni e mamma di due bimbe alle prese con le difficoltà di trovare un lavoro: "Mesi di impegno da parte mia, buttati così, solo per una questione di età e costi. A questo punto una madre che ha superato i 35 anni e vuole solo lavorare cosa dovrebbe fare?".
Continua a leggere 
Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di una chef che ci parla della sua esperienza nel mondo della ristorazione. Ci scrive che "in Italia il mondo della cucina è un inferno", parla di turni disumani e accusa i ristoratori che si lamentano perché non trovano personale: "I giovani di oggi hanno capito che lavorare è importante ma che anche vivere lo è".
Continua a leggere 
Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di un lettore disoccupato da 10 mesi e in cerca di un lavoro a 59 anni: "In un paese dove ti viene ogni giorno detto che si è giovani per andare in pensione e "vecchi" per lavorare, nonostante sia un cittadino onesto, che ha versato oltre 30 anni di contributi, pagato le tasse, mi sento scartato ogni giorno".
Continua a leggere 
Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di un lettore che vive a Roma ma è residente in Sardegna, dove vivono gli anziani genitori: "La continuità territoriale purtroppo è solo una bufala specie se parliamo di traghetti e della stagione estiva. Il caro prezzi esiste per tutti".
Continua a leggere 
Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di una lettrice che lavora da 17 anni nel settore della ristorazione: "Ho visto e vissuto cose che ormai sembrano così normali, ma sono lontanissime dall’esserlo davvero. Sorridi e corri anche quando hai la febbre".
Continua a leggere Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di un lettore che lavora da 20 anni nel settore della ristorazione: "Il mio percorso è stato fatto di gavetta, di lunghi silenzi in cucina e di pochi sorrisi concessi solo a fine servizio. Oggi vedo giovani stanchi prima ancora di iniziare, confusi da un mondo che li illude con promesse di gloria facile".