Fiorina Fiorelli a 107 anni si è vaccinata oggi contro il Covid: “Esempio di fiducia nella medicina”


Fiorina Fiorelli è nata il 13 gennaio del 1913, ospite di una Rsa di Tolfa ha ricevuto oggi la prima dose del vaccino anti Covid. La sua storia è stata raccontata dal governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "Lei che ha vissuto in prima persona anche l’epidemia influenzale 'Spagnola', ora fa conoscere la sua storia, come esempio di fiducia nella medicina".
Continua a leggere

Brescia, polemica per il video di auguri di Fratelli d’Italia con l’inno cantato durante il fascismo


È diventato un caso il video augurale realizzato da un sostenitore della sezione di Brescia di Fratelli d'Italia. Il filmato è infatti accompagnato come musica di sottofondo dall'Inno di Roma, scritto su musica di Puccini e diventato uno degli inni più diffusi durante il Fascismo, tanto che gli studenti dovevano impararlo a memoria a scuola. Il coordinatore provinciale del partito, il senatore Gianpietro Maffoni, ha parlato di "un'iniziativa personale di un singolo dal quale prendo le distanze". Il coordinatore cittadino ha invece evocato la "macchina del fango".
Continua a leggere

Omicidio dell’innocente Ciro Colonna, ergastolo per Anna De Luca Bossa: mandante dell’agguato


Anna De Luca Bossa, donna boss della camorra di Ponticelli, a Napoli Est, è stata condannata all'ergastolo in appello per l'agguato in cui morirono Raffaele Cepparulo, ras dei Barbudos, e l'innocente Ciro Colonna, colpito dai killer durante il raid per un errore di persona. Ergastolo per quel duplice omicidio anche per il boss Ciro Rinaldi detto "My Way".
Continua a leggere

Milano, spara a salve per festeggiare Capodanno e poi viene investito dalla volante della polizia


Nottata movimentata quella di un 34enne a Milano. Prima è sceso in strada per festeggiare il Capodanno sparando con una pistola scacciacani. Poi è stato investito dalla volante della polizia che era stata chiamata da alcuni cittadini, spaventati per gli spari. Il 34enne se l'è cavata con una prognosi di cinque giorni, ma è stato anche denunciato per procurato allarme.
Continua a leggere

Roberto Bolle – Danza con me e gli altri programmi di stasera in TV 1 gennaio


La guida ai film e ai programmi in onda stasera 1 gennaio in prima e in seconda serata sui canali Rai, Mediaset, Sky e sui canali del digitale terrestre. Nel palinsesto televisivo segnaliamo "Roberto Bolle - Danza con me" su Rai Uno e i film "Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare" su Rai Due, "C'est la vie - Prendila come viene" su Rai Tre, "Il Padrino" su Rete Quattro, "Natale a cinque stelle" su Canale 5 e "Point Break" su Italia Uno.
Continua a leggere