Il Liverpool batte il Tottenham 3-1 e torna a vincere in Premier dopo 5 gare


Il Liverpool batte il Tottenham 3-1 e rompe una striscia di cinque partite senza vittoria in Premier League. La squadra di Klopp ha centrato il successo grazie ai gol di Firmino, Alexander-Arnold e Mané. Rete di Højbjerg per Mourinho. Tre punti che consentono ai Reds di rimettersi in gioco per la vetta della classifica ora occupata dal Manchester City lontana solo 4 punti (i Citizens hanno però 1 partita in meno).
Continua a leggere

Gattuso: “Sono un tecnico cazzuto e non mi dimetto. La proprietà faccia le valutazioni”


Il tecnico del Napoli, Gattuso, contesta in diretta TV le voci sul suo futuro, in particolare quelle sulle possibili dimissioni. "Mi sembra tutto un po' esagerato nei miei confronti. Io non mi dimetto, sto qui e faccio il mio lavoro. Poi se i risultati del campo non saranno soddisfacenti mi giudicherà la proprietà". Messaggio al presidente: se non sei soddisfatto, licenziami.
Continua a leggere

Figli nati con maternità surrogata da coppia di donne, la Consulta: “Garantire la piena tutela”


La Consulta, riunita oggi in camera di consiglio, ha esaminato la questione del riconoscimento dello status di figli per i nati mediante tecnica di procreazione medicalmente assistita eterologa, praticata all'estero da due donne. In attesa del deposito della sentenza si è rivolta direttamente al legislatore affinché trovi e adotti le forme di tutela più adeguata.
Continua a leggere

Matteo Renzi dice che il regime saudita può essere il centro del nuovo Rinascimento


Quando si parla di un "luogo per un nuovo Rinascimento" difficilmente si pensa all'Arabia Saudita, dove vige uno dei regimi autoritari più repressivi del pianeta. Eppure così Matteo Renzi ha definito il Paese durante una conferenza organizzata da un think tank controllato direttamente dalla monarchia. Dimenticando forse le repressioni dei diritti civili e delle libertà fondamentali di donne, attivisti, dissidenti politici e minoranze.
Continua a leggere