È morta Cloris Leachman, attrice premio Oscar che fu Frau Blücher in Frankenstein Junior


Cloris Leachman, attrice premio Oscar con il film L’ultimo spettacolo e indimenticabile Frau Blücher in Frankenstein Junior, è morta a 94 anni a Encinitas, in California, per cause naturali. La notizia è stata confermata dalla sua manager: “Un privilegio lavorare con lei”. La Leachman detiene il record per il maggior numero di Emmy Awards vinti da un'attrice.
Continua a leggere

Il dejà vù de La Caserma dove il taglio dei capelli è un trauma come al Collegio


È iniziato su Rai2 il docu-reality La Caserma, dove un gruppo di ragazzi tra i 18 e i 23 anni sono sottoposti alle dure regole della vita militare. Come accadeva nel suo predecessore, Il Collegio, anche qui i giovani devono superare un trauma: il taglio dei capelli. Tra urla, schiamazzi e pianti non c'è nulla che possa ostacolare le ferree indicazioni degli istruttori che provano ad impartire una nuova educazione agli ospiti della caserma.
Continua a leggere

Giorgio Armani sulla fiction Made in Italy: “Raoul Bova è bravo, più telegenico di me”


"Made in Italy", la serie italiana firmata Mediaset che omaggia la moda italiana, ha riscontrato un certo consenso tra il pubblico italiano. Chi ha commentato entusiasticamente quanto è emerso nella fiction è stato Giorgio Armani. Il celebre stilista ha elogiato il lavoro di ricostruzione alla base del progetto e anche l'interpretazione che fa di lui Raoul Bova.
Continua a leggere

Giornata della Memoria, Fontana: “Olocausto ferita indelebile, tramite conoscenza garantiremo pace”


"Ai giovani dobbiamo trasmettere la conoscenza del passato e la responsabilità del presente" perché "solo così garantiremo un futuro di pace e democrazia". Questo il pensiero commemorativo del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in occasione della Giornata della Memoria. "L'Olocausto è una ferita indelebile nella storia dell’umanità - ha scritto il governatore lombardo su Facebook -, che in quel momento perdeva l’essenza stessa del suo essere".
Continua a leggere