Da Riccione a Milano per mettere a segno diverse rapine: arrestata una 16enne


Una 16enne è finita in manette per aver fatto parte di una rapina nella centralissima via Torino di Milano. La minorenne, insieme ad altri giovanissimi rapinatori, è arrivata nel capoluogo lombardo dopo un viaggio partito da Riccione dove nei giorni scorsi aveva messo a segno altre rapine. Una volta a Milano vittima della banda è stato un 28enne: gli agenti di polizia intervenuti sul posto sono riusciti a fermare la 16enne.
Continua a leggere

Papu Gomez e il discorso di Messi: “Non ricordo nulla, solo che piangevo come un bambino”


L'Argentina quest'anno ha interrotto un digiuno lunghissimo, vincendo una storica Copa America in casa degli acerrimi rivali del Brasile. Un successo che ha significato tanto per Leo Messi, che finora non aveva mai alzato un trofeo con la propria Nazionale. Papu Gomez racconta cosa accadde prima della finale del Maracanã: un discorso commovente del capitano albiceleste.
Continua a leggere

Divorziano dopo 12 anni, lei si rifiutava di consumare il matrimonio: ex marito deve pagare assegno


In 12 anni lei ha deciso di non consumare il matrimonio, finito con un divorzio. Motivo per cui l'ex marito ha presentato ricorso contro la richiesta di dover versare alla donna un assegno divorzile: la richiesta, però, è stata respinta e l'uomo dovrà continuare a sostenere economicamente l'ex moglie, anche se in misura minore rispetto a quanto richiesto da lei.
Continua a leggere

Milano pronta ad accogliere i primi 60 rifugiati scappati dall’Afghanistan


In queste ore si attende l'arrivo a Milano di 60 profughi scappati dall'Afghanistan: si trattano di otto dottoresse della Fondazione Veronesi che sono riuscite a scappare da Herat insieme alle loro famiglie. Oltre a loro ci sono anche una ventina di collaboratori dell'ambasciata italiana a Kabul. Il sindaco Giuseppe Sala: "Penso che ciascuno debba fare la sua parte, piccola o grande che sia".
Continua a leggere