Coppa Italia: Vlahovic trascina la Fiorentina, Genoa avanti in rimonta. Ok Spezia e Udinese


La Fiorentina trascinata da Dusan Vlahovic (doppietta) batte 4-0 il Cosenza e si qualifica ai sedicesimi di finale della Coppa Italia 2021/2022. Passano il turno anche l'Udinese (3-1 all'Ascoli) e lo Spezia (3-1 al Pordenone). Vittoria sofferta invece per il Genoa che si impone per 3-2 sul Perugia dopo essere andato sotto di due reti dopo appena dieci minuti di gioco.
Continua a leggere

Lewandowski salva Nagelsmann all’esordio con il Bayern Monaco: 1-1 in casa del Moenchengladbach


Comincia con un pareggio l'avventura di Julian Nagelsmann sulla panchina del Bayern Monaco. Nell'esordio in Bundesliga i bavaresi vanno in svantaggio sul campo di un ordinato Borussia Moenchengladbach che al 10' trova il gol con Plea. A salvare il debutto del nuovo tecnico ci pensa il solito Robert Lewandowsky che poco prima dell'intervallo riporta in parità il match con il risultato che rimarrà sull'1-1 fino alla fine.
Continua a leggere

Gino Strada, la figlia Cecilia: “Diceva ‘La morte vince una volta sola, la vita vince ogni giorno’”


Poco dopo aver salvato 85 migranti in mare Cecilia Strada, figlia di Gino, ha raccontato un aneddoto: "Una volta eravamo al centro di cardiochirurgia e parlavamo di come ti senti quando muore un paziente che non si è riuscito a salvare. Papà mi disse ‘Ricordati che prima o poi vince la morte ma la morte può vincere una volta sola invece la vita può vincere ogni giorno'”.
Continua a leggere