Champions, risultati playoff: lo Shakhtar di De Zerbi alla fase a gironi con Salisburgo e Sheriff


Lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi conquista la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Dopo l'1-0 sul campo del Monaco all'andata, gli ucraini pareggiano 2-2 nella sfida di ritorno (totale 3-2) raggiungendo questo grande risultato non prima di aver disputato i tempi supplementari. Favola Sheriff che difende lo 0-3 dell'andata contro la Dinamo Zagabria e conquista un risultato storico. Ai gironi anche il Salisburgo.
Continua a leggere

Storica qualificazione dello Sheriff, in Champions il club separatista che gioca in Moldavia


Uno Stato nello Stato anche a livello sportivo. Così può essere definito lo Sheriff che venne fondato nel 1993 da due funzionati del KGB sovietico. Il pareggio per 0-0 contro la Dinamo Zagabria nel ritorno dei playoff ha consegnato la qualificazione ai gironi di Champions. Un traguardo straordinario per un club che sente di rappresentare un altro Paese: la Transnistria, lo Stato che si è proclamato indipendente all'inizio degli Anni Novanta.
Continua a leggere

Il mercenario e amico di Trump Erik Prince chiede 6.500 dollari a chi vuole fuggire dall’Afghanistan


Posti sui voli in partenza dall'Afghanistan fatti pagare 6.500 dollari. È questa la tariffa chiesta dal mercenario Erik Prince, fondatore di Blackwater e amico di Donald Trump che è stato individuato a Kabul dove, secondo il Wall Street Journal, avrebbe messo in piedi un vero e proprio business sfruttando quanto sta accadendo in questi giorni nel Paese dopo la presa dei Talebani.
Continua a leggere

Gli Stati Uniti continueranno le evacuazioni dall’Afghanistan anche dopo il 31 agosto


Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha detto in conferenza stampa che "non c'è una scadenza" per le evacuazioni, lasciando intendere che con i talebani si sta continuando a trattare e che si andrà oltre la scadenza del 31 agosto per portare via più civili possibile. Intanto nell'aeroporto di Kabul circa 10mila persone sono ammassate nella speranza di lasciare il Paese, ma la paura è che l'Isis possa prenderle di mira per un attentato. Secondo le intelligence occidentali il rischio è concreto.
Continua a leggere

La consigliera del Pd in Toscana che appoggia i talebani, i dem: “Non è nostro pensiero, si dimetta”


L'avvocatessa e componente della Commissione pari opportunità della Regione Toscana in quota Pd, Nura Musse Ali, si è schierata positivamente rispetto alla presa di potere dei talebani in Afghanistan, scatenando la reazione della Lega e di Salvini. Dopo qualche ora di polemica arriva una nota del Nazareno che chiede le dimissioni della donna, perché le sue parole "non rappresentano il pensiero del Pd".
Continua a leggere