De Gregori su Salmo e la folla in piazza: “La sua trasgressione deve farci riflettere”


Il cantautore romano dice la sua sugli avvenimenti di Olbia, dove il rapper ha tenuto un mini concerto a scopo benefico, denunciando con le foto degli assembramenti l'attuale situazione attraverso una provocazione: "Io gli sono comunque grato - scrive De Gregori - per aver richiamato l’attenzione sul fatto che per una partita di calcio si possa stare in 15.000 in uno stadio mentre per i concerti all’aperto c’è un limite di 1000 persone sedute e distanziate".
Continua a leggere

Chiami il mio agente, arriva la versione italiana della serie sulle star capricciose


La serie francese che racconta il mondo dello spettacolo dal punto di vista degli agenti è divenuta un caso internazionale ed ora avrà una versione italiana prodotta da Sky e affidata alla regia di Luca Ribuoli, già regista di “Speravo de morì prima” e di “Noi”, versione italiana di “This is us”. Nella versione francese c'era anche Monica Bellucci tra i vip che interpretano se stessi nella serie.
Continua a leggere

Terrore in Ligue 1: Samuel Kalu collassa in campo da solo mentre è in barriera


Momenti di grande spavento si sono vissuti stasera all'inizio di Marsiglia-Bordeaux: dopo pochi minuti, infatti, Samuel Kalu, 23enne attaccante nigeriano degli ospiti, si è accasciato al suolo mentre era in barriera in attesa che i padroni di casa battessero un calcio di punizione. Fortunatamente si è ripreso dopo qualche minuto, cercando anche di tornare a giocare prima che fosse provvidenzialmente sostituito.
Continua a leggere

Selvaggia Lucarelli racconta la sua vacanza da incubo a Noto: “Uno scempio”


La giornalista e volto televisivo racconta da diverse ore racconta la sua vacanza da incubo in Sicilia, dove si trova con il suo compagno e il figlio. Un soggiorno senza elettricità e acqua, disagi che ha denunciato sui social così come l'impossibilità di fare la raccolta differenziata. A intervenire è stato il sindaco della città sicula, dando vita a un botta e risposta.
Continua a leggere

Camila Giorgi ha vinto il torneo WTA 1000 di Montreal: battuta la Pliskova in due set


Camila Giorgi corona una settimana meravigliosa e vince la finale del torneo WTA 1000 di Montreal, superando in due set la ceca Karolina Pliskova: 6-3/7-5 il punteggio finale. La 29enne di Macerata è la seconda tennista italiana a vincere un 1000 dopo la Pennetta ad Indian Wells nel 2014: da domani volerà in classifica dal numero 71 al numero 34 della classifica WTA.
Continua a leggere