Cristiano Ronaldo si sente già del Manchester City: svuotato l’armadietto, è addio alla Juve


L'avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus è giunta alla fine. Il portoghese non vuole più giocare con la maglia bianconera e già oggi avrebbe svuotato il suo armadietto alla Continassa e salutato Allegri e i compagni di squadra. Il club piemontese attende dunque solo l'offerta ufficiale del Manchester City per cedere definitivamente il calciatore che non sarà convocato per la prossima partita di campionato con l'Empoli.
Continua a leggere

Green pass obbligatorio a scuola, arriva l’app per controllare gli insegnanti e il personale


Il ministro Bianchi ha annunciato che si sta lavorando a uno "strumento semplice e facile che permetta ai presidi tutte le mattine di controllare chi ha disco il verde e chi il disco rosso". Si tratta di una piattaforma telematica con i dati del personale scolastico, per evitare di dover controllare quotidianamente con il lettore il green pass che dal primo settembre diventerà obbligatorio.
Continua a leggere

Come sta Davide Donadei: “Ho avuto frequenti attacchi di panico, avevo paura di stare tra la gente”


L'ex tronista ha pubblicato un lungo intervento sul suo profilo Instagram, raccontando nei dettagli quanto è successo nelle ultime settimane. Dopo l'esperienza a Uomini e Donne ha deciso di tornare in Puglia pensando che potesse aiutarlo a diminuire lo stress: "Certi giorni non riuscivo nemmeno a guardarmi allo specchio, non andavo nemmeno al mare", spiega. "Ho rifiutato tante proposte perché non mi sentivo bene con me stesso, mi sono chiuso nel mio ristorante".
Continua a leggere

M5S: “Dimissioni Durigon doverose, non solo per le parole su Mussolini, anche per inchiesta Fanpage”


Dopo le dimissioni del sottosegretario all'Economia, Claudio Durigon, arriva il commento del Movimento 5 Stelle: "Le dimissioni di Claudio Durigon dall'incarico di sottosegretario del Ministero dell’Economia sono un atto doveroso - scrivono i grillini sul profilo Facebook del Movimento - ma non solo per il comizio a Latina, anche per l'inchiesta di Fanpage".
Continua a leggere

Dimissioni Durigon, Conte: “Finalmente”. Salvini: “Colpa di polemiche strumentali della sinistra”


Matteo Salvini ringrazia Claudio Durigon dopo le sue dimissioni e attacca gli avversari: "Contiamo che questo gesto di responsabilità e generosità induca a seria riflessione altri politici che non si stanno dimostrando all'altezza del loro ruolo". Esultano Pd e Movimento 5 Stelle. "Finalmente, era incompatibile con la permanenza nell'incarico", commenta Giuseppe Conte.
Continua a leggere

Durigon, le dimissioni sono arrivate. Le risposte ai cittadini su Finanza e Latina ancora no


Claudio Durigon si è dimesso dalla carica di sottosegretario all'Economia del Governo Draghi. Lo ha fatto con una lunga lettera in cui ha provato a chiarire i motivi che lo avevano portato a chiedere di intitolare nuovamente ad Arnaldo Mussolini il parco Falcone - Borsellino di Latina. Sulle inchieste giornalistiche che lo riguardano, invece, continua nel gioco del silenzio, senza dare quelle risposte che i cittadini italiani meriterebbero.
Continua a leggere

A Uomini e Donne i nuovi tronisti sono già un clichè, Andrea Nicole sarà il vero esperimento sociale


Uomini e Donne ha presentato i nuovi tronisti dell'edizione che sta per iniziare, ma di fatto l’unica vera novità del dating show sarà il trono di Andrea Nicole. Una sfida non da poco che potrebbe generare un dibattito "normalizzante" sul tema delle identità di genere, come potrebbe gettare la nuova tronista in pasto all'odio che dilaga sul web. Sperando che non sia questo il prezzo da pagare per qualche punto in percentuale di share.
Continua a leggere