Presentata l’edizione 2026 del Firenze Rocks, festival musicale pronto a infiammare l’estate italiana dal 12 al 14 giugno. Sul palco della Visarno Arena, headliner saranno Lenny Kravitz, Robbie Williams e The Cure in una tre giorni all’insegna del rock e del pop. I biglietti e l’abbonamento per la kermesse completa saranno disponibili in prevendita tramite l’applicazione ufficiale a partire dalle ore 13 del 4 dicembre. La vendita libera scatterà il giorno successivo alla stessa ora sul sito della manifestazione oltre che sulle piattaforme Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.
Firenze Rocks, le anticipazioni dei concerti 2026

Ad aprire il Firenze Rocks 2026 sarà Lenny Kravitz il 12 giugno. Artista poliedrico e autore tra i più iconici del nuovo millennio sulla scena rock internazionale, ha creato un linguaggio capace di andare oltre i confini dei generi musicali e appassionare diverse generazioni. Vincitore di quattro Grammy Awards in carriera e capace di vendere oltre 50 milioni di dischi, è in tour con il suo nuovo album Blue Electric Light da cui sono stati estratti i singoli Tk421, Human e Paralyzed e sta festeggiando i 30 anni dall’uscita di Circus. In scaletta ci saranno tutti i grandi successi, da Are You Gonna Go My Way a Fly Away e Low. Sabato 13 giugno toccherà a Robbie Williams, al suo debutto al Firenze Rocks. Icona del pop internazionale, l’ex Take That porterà in Italia il disco BritPop, anticipato dalla hit Pretty Face e collaborazioni con Chris Martin e Tony Iommi.
Saranno invece i The Cure di Robert Smith a chiudere l’edizione 2026 del Firenze Rocks domenica 14 giugno. Simboli dell’immaginario dark e della new wave, gli autori delle indimenticabili Friday I’m in Love e Just Like Heaven porteranno sul palco della Visarno Arena la loro intramontabile energia che ha ispirato generazioni e ha dato vita a più di 1.800 concerti in tutto il mondo. Torneranno in Toscana sette anni dopo l’ultima volta, quando nel 2019 tennero uno dei live ancora oggi più intensi nella storia del festival. In scaletta i grandi successi e le tracce estratte dalla loro ultima pubblicazione, Songs of a Lost World. Prima di loro si esibiranno i Mogwai, scozzesi pionieri del post punk, e i The Twilight Sad, tra i gruppi più amati della scena alternative britannica. Spazio anche ai Just Mustard con il loro shoegaze.
Quali tipi di biglietti sono disponibili per l’evento
Per quanto riguarda i biglietti, sarà possibile acquistare il tradizionale Posto unico, per assistere alle esibizioni dall’area principale riservata al pubblico, e il Pit 1, ossia un’area delimitata vicino al palco per godere di una visuale migliore. Ci saranno poi anche tre pacchetti speciali: Early Entry/Fast Lane conterrà un ingresso nel Pit con accesso anticipato rispetto ai possessori del biglietto standard, un gadget esclusivo, due drink in omaggio e la Premium Toilette. Più esclusivi il Rocks Party e il Rockstar tramite cui accedere al Super Pit, ossia un’area riservata lateralmente davanti al palco, da cui godere di una prospettiva unica dello show. Con entrambi si avrà la possibilità di prendere parte a una cena pre-spettacolo, all’open bar, all’area relax con aria condizionata e a un bagno dedicato. Il secondo consentirà anche un voucher merchandise e un tour del backstage con possibile foto sul palco.
