Manifestazione a sostegno delle ruspe all’Ex Snia: “Lavori autorizzati dalla polizia”. Ma non è vero


Dove non sono entrati i consiglieri comunali e le forze dell'ordine, sono arrivati i manifestanti guidati da Simone Carabella. Proclamatosi presidente di un improvvisato comitato di quartiere, ha dichiarato che l'abbattimento della vegetazione nel parco dell'Ex Snia è stato autorizzato dal commissariato di Porta Maggiore. Che però ha smentito.
Continua a leggere

Roma, i treni dei pendolari: “Corse saltate e zero distanziamento, con Covid non è cambiato niente”


Abbiamo viaggiato sulle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo, assi del trasporto pubblico fondamentali per i pendolari che arrivano a Roma dall'hinterland. Tra corse saltate e insufficienti, treni guasti e vecchi, il servizio non garantisce il distanziamento sociale e i pendolari raccontano: "Con il Covid l'unica cosa che è cambiata è che c'è chi rinuncia al trasporto pubblico".
Continua a leggere

Quinto furto alla scuola Pisacane in un mese, il secondo in 3 giorni: “Le istituzioni latitano”


È il secondo furto in tre giorni, il quinto in un mese alla scuola Pisacane di Torpignattara, presa di mira dai ladri. I genitori, esasperati dalla situazione, questa mattina si sono recati presso gli uffici tecnici del V Municipio per avere risposte certe: "Siamo venuti qua perché lunedì l'assessore ci ha detto che era tutto bloccato sull’erogazione dei fondi per problemi burocratici".
Continua a leggere

Roma, pendolari viaggiano come sardine: “Norme anti Covid non sono garantite dal servizio pubblico”


Un reportage all'alba sulle linee dei pendolari che viaggiano ammassati su bus e vagoni nonostante le norme anti-covid. La voce di comitati e sindacati che denunciano come il servizio di trasporto pubblico non è stato riprogrammato e rafforzato in maniera adeguata. “Le persone che si mettono in fila a quest’ora la mattina sono quelle che non hanno alternative al trasporto pubblico..La gente ha paura a prendere il mezzo pubblico, lo vede come un vettore di contagio”.
Continua a leggere