Lady Gaga in lacrime per l’Italia afflitta dal Coronavirus: “Mi dispiace tantissimo, prego per voi”


Tiziano Ferro si è fatto portavoce di un messaggio da parte di Lady Gaga. In un video pubblicato sul profilo Instagram del cantante, Lady Gaga - trattenendo a stento le lacrime - esprime vicinanza, solidarietà e affetto per gli italiani afflitti dall'emergenza Coronavirus: "Vi mando tutto il mio amore e le mie preghiere, vi prometto che andrà tutto bene".
Continua a leggere

Fase due, vietati gli spostamenti nelle seconde case: “Non sono una necessità”


Dal 4 maggio continua ad essere vietato lo spostamento verso la seconda casa in quanto non è considerato una necessità. Lo ha sottolineato ancora una volta il Governo spegnendo ogni ipotesi di viaggi verso le seconde case anche se si trovano all'interno della stessa regione di residenza. "Lo spostamento alla seconda casa non è una necessità"hanno precisato infatti fonti di Palazzo Chigi.
Continua a leggere

Messa coi fedeli, la Cei annuncia: “Trovato un accordo”. Per le esequie termoscanner in chiesa


L'annuncino del Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana: "Esprimo la soddisfazione mia, dei vescovi e, più in generale, della comunità ecclesiale per essere arrivati a condividere le linee di un accordo, che consentirà - nelle prossime settimane, sulla base dell’evoluzione della curva epidemiologica - di riprendere la celebrazione delle Messe con il popolo”.
Continua a leggere

De Luca con il lanciafiamme diventa una bomboniera per una festa di laurea


"Se fate una festa di laurea mandiamo i carabinieri col lanciafiamme". Una delle uscite più note del presidente della Campania, Vincenzo De Luca, che è stato per questo "avvertimento" vittima di un contrappasso dantesco: un artigiano di Cercola (Napoli) ha creato una statuina che lo ritrae in forma caricaturale proprio con un lanciafiamme e un laureando l'ha scelta come bomboniera.
Continua a leggere

Università e fase due, dal 4 maggio tornano esami e lauree in presenza


Dal 4 maggio via libera ad esami e sedute di laurea con presenza degli studenti in sede, sempre tenendo conto delle misure di sicurezza e del distanziamento sociale. Lo chiariscono le Faq interpretative del dpcm sulla fase 2 pubblicate oggi sul sito di Palazzo Chigi. Le attività in Università sono possibili a condizione che vi sia un’organizzazione degli spazi da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione.
Continua a leggere