Cassa integrazione a rilento in Sicilia, dipendenti Regione chiedono bonus per sbloccare le pratiche


È bufera alla Regione Sicilia dopo il presunto accordo con i sindacati su un bonus di circa dieci euro da corrispondere ai dipendenti per velocizzare le pratiche di richiesta di cassa integrazione all'Inps. Il ministro della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone ha fatto sapere di aver richiesto l'invio di ispettori nella regione per fare chiarezza sulla vicenda, intanto delle 139mila richieste avanzate dai siciliani finora sarebbero solo 7mila quelle inoltrate.
Continua a leggere

Fase 2, l’appello di Vaia (Spallanzani): “Continuiamo a rispettare le regole e vinceremo il virus”


L'appello del direttore sanitario dell'Istituto Spallanzani, Francesco Vaia: "Vi invito caldamente, mi raccomando, a rispettare queste regole che ci hanno consentito di ottenere ottimi risultati. Questi risultati però non sono la fine di questa guerra, che io sono sicuro che vinceremo tutti insieme, ma tutti insieme dobbiamo continuare a osservare".
Continua a leggere

Milan, quando torna Ibrahimovic? Sono fatti suoi…


Zlatan Ibrahimovic è in Svezia e attende notizie certe dall'Italia sulla ripresa di allenamenti e campionato prima di fare rientro a Milanello. Risponderà "presente" alla chiamata del Milan solo quando saprà che ci sarà un nuovo fischio d'inizio in Serie A. Fino a quel momento continuerà a restare in patria.
Continua a leggere

Harry Potter At Home: Daniel Radcliffe e altre star leggono al pubblico “La Pietra Filosofale”


Per intrattenere il pubblico chiuso a casa per la pandemia, è nata l'iniziativa che prevede la lettura del primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, ad opera di diverse star come Eddie Redmayne e David Beckham. Ad aprire con il primo capitolo è stato Daniel Radcliffe, l'attore che interpreta Harry Potter nei film sul mago creato da JK Rowling.
Continua a leggere