David di Donatello 2020, Pierfrancesco Favino miglior attore protagonista: Anna Ferzetti lo bacia


Pierfrancesco Favino ha vinto il David di Donatello 2020 come miglior attore protagonista per il film Il traditore. L'attore, collegato da casa come tutti i candidati, è stato sorpreso dalla moglie Anna Ferzetti che lo ha baciato con passione. Favino, poi, ha dedicato la vittoria alla madre Stella e a una signora anziana incontrata poco prima del lockdown e a cui ha fatto una promessa.
Continua a leggere

Accordo sul Mes spacca la maggioranza, M5s: “Non ne abbiamo bisogno, puntiamo su Recovery Fund”


L'accordo raggiunto dall'Eurogruppo sul Mes non piace ai pentastellati: "Sebbene debolmente migliorato, resta uno strumento inadeguato sia per la quantità di risorse che può mettere in campo, sia perché continua a essere insidioso nelle potenziali condizionalità future". Soddisfatti invece Pd e Iv, che premono per utilizzare i 37 miliardi, vincolati alla spesa sanitiaria.
Continua a leggere

Milano, la rabbia dei commercianti dei Navigli: “Non possiamo chiudere per colpa di pochi”


Il giorno dopo sui Navigli tutto tace: poche persone in giro e bar semi vuoti lungo la zona della movida di Milano al centro delle polemiche per gli assembramenti durante l'ora dell'aperitivo avvenuti giovedì 7 maggio. L'altra faccia della medaglia sono i commercianti che a pochi giorni dall'apertura si ritrovano con i locali vuoti e la minaccia del sindaco Sala di chiudere in maniera definitiva i Navigli: "Non possiamo pagare le colpe di 10 o 20 persone - lo sfogo del gestore di un bar - se continuiamo così questa diventa un città fantasma".
Continua a leggere

Sul mercato spuntano le mascherine col volto di Mussolini


"Chi commercializza quel prodotto inneggia al fascismo e ne favorisce l’apologia. Un fatto deplorevole da condannare con fermezza" ha denunciato il senatore del Partito democratico Vincenzo D’Arienzo. L'Idea è un'azienda del Veronese. I dispositivi di protezione in questione recano da un lato la stampa di una nota fotografia di Mussolini in posa e dall’altro uno slogan fascista.
Continua a leggere

Sergio Mattarella ai David di Donatello 2020: “Solidarietà agli artisti, tornate a farci sognare”


Sergio Mattarella è intervenuto tramite un messaggio alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020. Il Presidente della Repubblica ha espresso solidarietà e vicinanza a coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo e che durante l'emergenza Coronavirus si sono sentiti abbandonati dalle istituzioni. Mattarella ha affidato loro il compito di generare "una nuova esplosione di creatività, cultura, arte e bellezza".
Continua a leggere