I 90 anni di Clint Eastwood, carriera e curiosità di un Mito del cinema


La leggenda di Hollywood, ultimo grande cantore del cinema classico americano, festeggia 90 ani il 31 maggio 2020. La sua è una carriera straordinaria, nata dalla tv, sbocciata grazie a Sergio Leone e a Don Siegel e consacrata dall'approdo alla regia. Instancabile a dispetto del passare del tempo, ha regalato i suoi film migliori in età avanzata, da Gli spietati a I ponti di Madison County, da Mystic River a Million Dollar Baby e Gran Torino.
Continua a leggere

Svolta in Cina, i cani animali da compagnia e non cibo: addio al festival di Yulin?


Con un provvedimento ufficiale, il governo centrale di Pechino ha di fatto vietato la macellazione di cani e gatti nel Paese. Si tratta della versione definitiva del documento del Ministero dell’Agricoltura della Cina in cui vengono classificate le risorse animali considerate Bestiame. il documento presenta anche una lunga spiegazione sul perché i cani non sono inclusi.
Continua a leggere

Uomini e Donne, Alessandro torna da Giovanna Abate? Il fastidio di Davide Basolo: “Sono nervoso”


Le anticipazioni di Uomini e Donne svelano che nella puntata in onda il 3 giugno potrebbe esserci un colpo di scena. Davanti a Giovanna Abate, infatti, saranno posizionate tre sedie. È possibile, dunque, che torni in studio Alessandro Graziani. La cosa non farà piacere a Davide Basolo che commenterà: "A vedere queste cose mi viene un po' di nervoso".
Continua a leggere

I tifosi dell’Atalanta contro la ripresa della Serie A: “Inseguite i milioni e non il pallone”


Nuova protesta dei tifosi dell'Atalanta contro la ripresa del campionato di Serie A. Vicino al Gewiss Stadium di Bergamo è apparso oggi uno striscione con la scritta : "Schifati da un'assurda decisione, inseguire i milioni e non il pallone. Sistema calcio, vergogna". Ennesima presa di posizione degli ultrà nerazzurri che avrebbero preferito sospendere in maniera definitiva il torneo per rispetto alle vittime del Covid.
Continua a leggere