Pierfrancesco Favino: “I lavoratori del cinema non si vedono ma sono fondamentali, ascoltateli”


L'attore è intervenuto in collegamento a Che tempo che fa a pochi giorni dalla vittoria ai David di Donatello 2020, dov'è stato premiato come miglior protagonista per Il traditore. Favino ha rivolto un appello per tutte le persone che lavorano "dietro le quinte" nel mondo dello spettacolo: "Non facciamo vedere il lavoro che c'è dietro, ma è fondamentale".
Continua a leggere

Cannes 2020 non ci sarà, Thierry Fremaux: “Ad oggi non riesco ad immaginare un’edizione fisica”


Il delegato generale del Festival di Cannes, Thierry Fremaux, ha dichiarato che l'edizione 2020 della rassegna non ci sarà: "Stando ad oggi è difficile immaginare un'edizione fisica" ha affermato in un'intervista. La competizione, quindi, si realizzerà ma si sta pensando all'idea condividere alcuni titoli che avrebbero dovuto essere in lizza per la premiazione con altri festival organizzati in autunno.
Continua a leggere

Mamma di 31 anni uccisa dal Coronavirus una settimana dopo aver partorito la terza figlia


Unique Clay, postina 31enne di Chicago, è una delle vittime del Coronavirus negli Stati Uniti. La donna è morta una settimana dopo aver partorito la sua terza figlia. Trovata positiva all'infezione da Covid-19, è stata rimandata a casa insieme alla neonata, ma le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. La famiglia ora chiede giustizia: "Qualcuno deve prendersi la responsabilità di quanto successo".
Continua a leggere

Little Fires Everywhere arriva su Amazon Prime, la serie con Reese Witherspoon e Kerry Washington


Su Amazon Prime Video arriva dal 22 maggio una delle serie tv più acclamate del momento, finora trasmessa solamente oltreoceano, si tratta di "Little Fires Everywhere". Protagoniste e produttrici dell'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Celeste Ng sono Reese Witherspoon e Kerry Washington, circondate da un cast degno di nota, ricco di tanti nomi noti sul grande e piccolo schermo.
Continua a leggere