Iqos Curious X e Seletti presentano Sensorium Worlds

Iqos Curious X e Seletti presentano Sensorium Worlds
Iqos Curious X e Seletti presentano Sensorium Worlds
Iqos Curious X e Seletti presentano Sensorium Worlds
Iqos Curious X e Seletti presentano Sensorium Worlds
Iqos Curious X e Seletti presentano Sensorium Worlds

Il 25 ottobre, presso il Pirelli Hangar Bicocca, Iqos Curious X e Seletti hanno presentato Sensorium Worlds, l’evento culminante della collaborazione tra i due brand. La loro partnership è nata dalla convinzione condivisa che la curiosità sia il motore che apre la strada a una creatività innovativa, capace di ispirare connessioni autentiche, esplorare nuove possibilità e sfidare lo status quo. È questa stessa curiosità che ha dato vita a Curious X, l’iniziativa globale di Iqos pensata per offrire esperienze stimolanti alla sua crescente community di utilizzatori adulti. Da questa visione condivisa è nato Sensorium Worlds, uno spazio immersivo in cui arte, tecnologia e immaginazione si contaminano per ridefinire le modalità di interazione e percezione.

Lo spazio del Pirelli Hangar Bicocca è stato trasformato in un vero e proprio canvas digitale

Il concept è stato sviluppato durante il workshop Curious Minds tenutosi a giugno nella fabbrica Seletti di Cicognara (Parma), dove 20 artisti multidisciplinari, provenienti da tutto il mondo, hanno collaborato per dare forma a un’esperienza capace di trasformare gli stereotipi e aprire nuove prospettive espressive. Il risultato artistico di questo processo è stato presentato in anteprima durante la serata attraverso una suggestiva proiezione all’interno del Pirelli Hangar Bicocca. Un intervento visivo di grande impatto, che ha trasformato l’iconica installazione in un vero e proprio canvas digitale, amplificando l’esperienza e coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera unica.

Volpetti: «È l’energia che ci porta a cercare esperienze migliori e prospettive nuove»

«La curiosità è quella forza che ci spinge a evolverci e a generare cambiamenti positivi. È l’energia che ci porta a cercare esperienze migliori, prospettive nuove, a ispirare chi ci circonda e a mettere in discussione lo status quo», ha dichiarato Stefano Volpetti, chief consumer officer e presidente dei prodotti smoke-free di Philip Morris International. La collaborazione è iniziata in occasione della Milano Design Week 2025 con Sensorium Piazza, un’audace reinterpretazione della tradizionale piazza italiana firmata Seletti e presentata da Iqos all’interno di Tortona Rocks.

Svelata in anteprima la Limited Edition Iqos Iluma i x Seletti

«Dal nostro punto di vista il processo creativo è stato ricco di idee ed entusiasmo. È stato un privilegio riunirsi e confrontarsi con un ampio gruppo di artisti multidisciplinari provenienti da tutto il mondo», ha aggiunto Stefano Seletti, direttore creativo e amministratore delegato di Seletti. Durante la serata, è stata svelata in anteprima mondiale la Limited Edition Iqos Iluma i x Seletti che incarna l’essenza dell’innovazione e della creatività. Il suo design invita a esplorarne i dettagli, celebrando la fusione tra tecnologia e visione artistica.

Frega: «2 milioni di italiani hanno scelto i nostri prodotti»

«Questa serata non rappresenta soltanto un evento unico in una cornice iconica, ma è anche l’occasione per celebrare il nostro percorso per rendere le sigarette un oggetto da museo. Una trasformazione profonda che ci ha portati a ripensare ogni aspetto del nostro business: dai prodotti alla tecnologia, dalle operazioni al modo in cui ci relazioniamo con i consumatori. Oggi possiamo vedere concretamente questo cambiamento anche nelle strade italiane, dove oltre 2 milioni di adulti hanno scelto i nostri prodotti senza combustione abbandonando le sigarette», ha concluso Pasquale Frega, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia.