I profili social di Maria Rosaria Boccia negli ultimi tempi si sono riempiti di card e immagini che riportano in primo piano il logo della Camera dei deputati, utilizzato per promuovere iniziative, messaggi motivazionali e per rivendicare il ruolo di «ideatrice» degli intergruppi dedicati alla «cultura della bellezza» e alla dieta mediterranea. Una mossa che, secondo quanto riportato dall’Adnkronos, avrebbe portato gli uffici di Montecitorio ad avviare una procedura per diffidare l’imprenditrice dall’utilizzo dei loghi.
Su Boccia inoltre pende l’interdizione all’ingresso alla Camera, dopo che la stessa aveva utilizzato degli occhiali smart con cui ha registrato, pubblicandolo poi sui social, quanto accadeva nei corridoi di Montecitorio. Un episodio che aveva attivato il comitato per la sicurezza di Montecitorio proibendole l’ingresso. Un divieto, a quanto risulta all’Adnkronos, ancora in vigore.
La decisione di continuare il suo percorso politico dopo il flop alle regionali
Alle regionali campane appena concluse, Boccia — candidata nella lista di Stefano Bandecchi — ha raccolto 118 voti, mentre la lista si è fermata allo 0,4 per cento. Malgrado l’esito elettorale deludente, Boccia non sembra intenzionata a interrompere il percorso politico: ha già annunciato la volontà di continuare il lavoro intrapreso e di puntare, insieme a Bandecchi, alle elezioni politiche del 2027.
