A Tu si que vales la storia di Monica Ravizza uccisa dal compagno: le parole della madre Maria Teresa


Tu Sì Que Vales diventa un palcoscenico anche per messaggi importanti e di grande valore, a raccontare la terribile storia di sua figlia Monica Ravizza uccisa dal suo compagno e poi bruciata, è sua madre Maria Teresa. La donna ha fondato un'associazione in difesa delle donne, nonostante la sua immensa sofferenza è riuscita ad andare avanti: "Solo chi ha provato tanto dolore può aiutare gli altri" ha dichiarato commossa.
Continua a leggere

Squalificato da La Fazenda Nego do Borel accusato di molestie da Dayane Mello


È stato squalificato dal reality brasiliano A Fazenda, il cantante Nego do Borel, colui che avrebbe molestato Dayane Mello dopo una festa in cui tutti i concorrenti avevano alzato un po' il gomito. La decisione della Record Tv è stata sollecitata anche dal pubblico che ha condannato duramente i gesti dell'artista. Sono in atto ulteriori approfondimenti per chiarire la questione da parte dei legali del cantante e anche della ex concorrente del Grande Fratello Vip.
Continua a leggere

Hamilton sbaglia ancora, Verstappen parte ultimo e la Formula 1 torna (incredibilmente) al passato


Lewis Hamilton ha commesso due errori nei primi due giorni del weekend del Gp di Russia. L'inglese partirà dalla quarta posizione a Sochi, Verstappen addirittura dall'ultima fila. Le Qualifiche del Gp russo sono state incredibili e hanno riportato nelle prime tre posizioni tutte assieme: McLaren, Ferrari e Williams, le scuderie storiche della Formula 1, che per un weekend tutte insieme tornano a volare.
Continua a leggere

L’atleta Veronica Yoko Plebani colpita da meningite a 15 anni: “Vedevo il mio corpo autodistruggersi”


Veronica Yoko Plebani è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin. La campionessa paralimpica, reduce da Tokyo 2020, ha raccontato la sua storia: colpita da una meningite batterica fulminante quando aveva solo 15 anni, inizialmente i medici non sapevano cosa le fosse accaduto, poi prima che fosse troppo tardi sono riusciti a fermare l'infezione: "Il primo periodo è stato quello più duro vedevo il mio corpo che si autodistruggeva, poi vedi che anche lui ha voglia di guarire".
Continua a leggere

Le cinque proposte del Pd sul lavoro: dal salario minimo alle misure per i giovani


Dal salario minimo alle misure per favorire l'entrata dei giovani nel mercato del lavoro. Dalla riforma degli ammortizzatori sociali al piano per garantire maggiore sicurezza sul lavoro. Enrico Letta, in un post sui social, presenta le proposte del Partito democratico in tema lavoro: "Serve un grande sforzo collettivo della politica, delle istituzioni e di tutte le parti sociali, per trovare le soluzioni per creare lavoro e sviluppo".
Continua a leggere