Meloni: «Vergognati Schlein, diffondi falsità sull’Italia»

«Siamo al puro delirio. Vergogna, Elly Schlein, che vai in giro per il mondo a diffondere falsità e gettare ombre inaccettabili sulla Nazione che, da parlamentare della Repubblica italiana e leader di partito, dovresti rappresentare e aiutare». Lo ha scritto Giorgia Meloni sui social replicando alla segretaria del Pd che, intervenendo al congresso del Pse, ha parlato di «libertà e la democrazia a rischio» in Italia.

Cosa aveva detto Schlein al Congresso del Pse

«In Italia c’è una estrema destra al governo che sta tagliando la spesa pubblica, la sanità, la scuola, sta bloccano le nostre proposte di salario minimo. Stanno producendo solo propaganda, odio e polarizzazione», ha detto Schlein al congresso del Pse. «La settimana scorsa Meloni a Firenze ha detto che l’opposizione è peggio di Hamas. Voglio solidarizzare con Sigfrido Ranucci vittima di un attentato terribile: la libertà e la democrazia è a rischio quando l’estrema destra è al governo».

FdI: «Tra le falsità dette questa le supera tutte»

Fratelli d’Italia, ovviamente, ha preso le difese della sua leader: «Delegittimare l’Italia è vergognoso. Farlo all’estero, ancora di più.
Segretaria, tra le falsità dette, questa le supera tutte», ha scritto il partito sui social.