Manca sempre meno al debutto ufficiale di Hbo Max in Italia. La piattaforma streaming del network controllato da Warner Bros. Discovery, celebre per aver realizzato serie cult come Il Trono di Spade, Sex and the City e The White Lotus solo per citarne alcune, sbarcherà infatti nel nostro Paese a inizio 2026. Al momento non vi sono date ufficiali, ma secondo le ultime anticipazioni dovrebbe partire il 15 gennaio del nuovo anno. Non a caso, d’altronde, il 31 dicembre 2025 scade il contratto con Sky per i contenuti Hbo in esclusiva e non si procederà con un rinnovo.
Hbo Max, lo spin-off de Il Trono di Spade e il tennis: cosa ci aspetta

Una data certa per l’arrivo di Hbo Max nel nostro Paese c’è: come anticipato infatti da ItaliaOggi, la piattaforma di Warner Bros. Discovery porterà agli appassionati della penisola A Knight of the Seven Kingdoms, secondo spin-off della serie Il Trono di Spade, in uscita il 18 gennaio 2026. D’altronde, in base ai nuovi accordi, Sky Italia non potrà trasmettere nuove produzioni di Hbo, ma soltanto nuove stagioni di vecchi di titoli come nel caso – restando sempre nell’universo creato da George R.R. Martin – di House of the Dragon 3. Per quanto riguarda invece le produzioni italiane, c’è grande attesa per Portobello, la serie di Marco Bellocchio che racconterà il personaggio di Enzo Tortora già presentata a settembre all’82esima Mostra del Cinema di Venezia.
Grande protagonista del debutto di Hbo Max sarà anche il tennis con il primo Slam dell’anno, gli Australian Open, il cui tabellone principale scatterà proprio il 18 gennaio, esclusiva di WBD. Senza dimenticare i Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, al via subito dopo (il 6 febbraio): sulla piattaforma del gruppo sarà possibile accedere a tutte le gare di ogni disciplina a cinque cerchi, dato che solo una parte è stata ceduta in subconcessione alla Rai, che naturalmente concentrerà la sua programmazione sulle prove che interesseranno gli atleti italiani.
A Knight of the Seven Kindgoms, cosa sapere su uno dei primi titoli più attesi
Come detto, il lancio di Hbo Max in Italia accompagnerà anche l’uscita della serie A Knight of the Seven Kingdoms, spin-off della celebre Game of Thrones, già rinnovata per una seconda stagione che potrebbe debuttare nel corso del 2027. Ambientato circa un secolo prima degli eventi dell’iconica serie madre nel continente di Westeros, seguirà le avventure di Sir Duncan l’Alto, detto anche Dunk, un cavaliere errante nonché futuro Lord Comandante della Guardia Reale. Con lui ci sarà il giovane scudiero Egg, principe Targaryen talmente distante nella linea di successione da non attirare alcuna attenzione da parte dei suoi familiari. Il suo destino ha in serbo un futuro radioso, dato che diverrà nientemeno che re con il nome di Aegon V. Nei panni dei due protagonisti recitano rispettivamente Peter Claffey e Dexter Sol Ansell. A loro si aggiungono, tra gli altri, Finn Bennett, Bertie Carvel, Daniel Ings, Tanzyn Crawford, Sam Spruell e Ross Anderson.
