Chi è Holm Laegreid, il biatleta che ha confessato di aver tradito la fidanzata in diretta tv

In tivù si erano viste dichiarazioni e proposte di matrimonio da parte di sportivi. Mai l’ammissione di un tradimento. È successo però a Milano-Cortina: il biatleta norvegese Sturla Holm Lægreid, dopo aver vinto il bronzo nella 20 km, ha infatti confessato (in lacrime) a bordo pista di aver tradito la sua fidanzata e di essere molto triste nonostante il podio olimpico conquistato ad Anterselva.

Prima il bronzo, poi la confessione del tradimento

«È la mia prima medaglia a cinque cerchi e dovrei essere felice, ma lo sport oggi è in secondo piano», ha detto a sorpresa il quasi 29enne. «Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita. La persona più bella e meravigliosa del mondo. E tre mesi fa ho commesso il mio errore più grande, tradendola», ha aggiunto Holm Lægreid, spiegando poi di aver vissuto la «settimana peggiore» della sua vita dopo aver confessato il tradimento alla (ex) compagna, definita «una medaglia d’oro nella vita», gettata però via. Infine: «Non dirò a nessuno chi è, perché non voglio darle ulteriore peso in mezzo a tutto questo. Probabilmente sta ancora elaborando il messaggio della settimana scorsa, ma spero che ci sia luce alla fine del tunnel per entrambi. E che possa ancora amarmi».

Nel 2025 ha vinto la Coppa del Mondo di biathlon

Nato il 20 febbraio 1997 a Bærum, nel sud della Norvegia, Holm Lægreid a Milano-Cortina ha ottenuto la sua prima medaglia olimpica individuale: nel 2022 a Pechino aveva conquistato l’oro nella staffetta 4×7,5 km. Stella del biathlon, ha vinto ben 14 medaglie ai Mondiali, tra cui sette ori (staffetta mista, individuale, staffetta, partenza in linea a Pokljuka 2021; staffetta mista a Oberhof 2023; sprint a Nové Město na Moravě 2024; staffetta a Lenzerheide 2025). Al termine della stagione 2024-2025 si è aggiudicato la Coppa del Mondo di biathlon, oltre a quelle di partenza in linea, di individuale e di inseguimento (quest’ultime vinte anche nel 2021).