Nel piano RePowerEu, lanciato ieri dalla Commissione europea, c'è anche lo stop alla vendita delle caldaie a gas a partire dal 2029.

In un lungo discorso in occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, il Presidente Mattarella ha parlato della guerra a Gaza: "Quella pagina di vergogna per l’umanità, avvenuta il 7 ottobre, non ha risparmiato nemmeno ragazzi, bambini, persino neonati. Immagine di una raccapricciante replica degli orrori della Shoah", ha detto il Capo dello Stato. Poi ha aggiunto: "L’angoscia sorge anche per le numerose vittime tra la popolazione civile palestinese nella striscia di Gaza".
Continua a leggere 
Da oggi è possibile ritirare la nuova Carta Adi per i beneficiari dell'Assegno di inclusione: si può utilizzare per fare acquisti in supermercati e farmacie, ma anche per pagare l'affitto o le bollette. C'è anche una lunga lista di prodotti vietati.
Continua a leggere 
La consigliera regionale in Veneto è stata rimossa dal suo ruolo di vicesegretaria provinciale del Pd a Verona, dopo aver espresso il voto decisivo per la bocciatura della legge sul fine vita.
Continua a leggere 
Non c'è nessuna rottura tra Pier Silvio Berlusconi e Antonio Tajani, anzi: la mancata partecipazione del figlio del fondatore ai festeggiamenti per il trentennale di Forza Italia, sarebbe da leggere come un passo indietro del manager, che non vuole alimentare voci su una sua possibile candidatura.
Continua a leggere 
L'Inps ha diffuso il testo dell'SMS che riceveranno i quasi 300mila nuclei familiari a cui è stata approvata la richiesta per l'assegno di inclusione: i pagamenti cominceranno domani e l'importo medio sarà di 645 euro.
Continua a leggere 
La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, promette una stretta sulle recensioni online anonime: "Possono decretare la vita o la morte delle imprese, dei ristoranti e degli alberghi, non si possono continuare ad accettare senza sapere da chi arrivano".
Continua a leggere 
"L'importo medio stimato per l'assegno di inclusione è di 635 euro al mese, cioè una cifra superiore all'importo medio erogato con il reddito di cittadinanza - attacca Meloni al premier time - sono già 600mila quelli che hanno presentato domanda".
Continua a leggere 
La presidente del Consiglio, durante il premier time alla Camera, ha ribadito che la linea in Palestina è "due popoli, due Stati" e che non condivide assolutamente le parole di Netanyahu, che ha negato questa possibilità. Dura la replica di Nicola Fratoianni: "Occorre riconoscere subito lo Stato palestinese".
Continua a leggere 
La Lega ha presentato un ordine del giorno al Senato per impegnare il governo "a farsi carico, nelle competenti sedi europee, di una concreta e tempestiva iniziativa volta a sviluppare un percorso diplomatico, al fine di perseguire una rapida soluzione del conflitto" in Ucraina. Il Movimento 5 Stelle ha deciso di sottoscriverlo.
Continua a leggere