Mercoledì 13 novembre il Senato colombiano ha approvato all'unanimità il disegno di legge che vieta il matrimonio infantile, una piaga legalizzata nel codice civile nazionale. Adesso manca la firma del presidente perché diventi legge.
Continua a leggere
Lunedì 11 novembre l'aereo della Spirit Airlines partito dalla Florida e diretto a Port-au-Prince, capitale di Haiti, è stato colpito da una raffica di spari. Il pilota è stato costretto a deviare e a effettuare un atterraggio di emergenza a Santiago de Caballeros, verso la Repubblica Dominicana. Ferito un assistente di volo.
Continua a leggere
Alla fine anche il presidente russo Vladimir Putin ha fatto le sue congratulazioni ufficiali a Donald Trump per aver vinto le elezioni presidenziali 2024 negli Stati Uniti. Putin ha detto di essere "pronto" a un colloquio con Trump, e che le posizioni del leader americano sul conflitto in Ucraina sono "meritevoli di attenzione".
Continua a leggere
Da mercoledì 6 novembre Cuba è investita dall'uragano Rafael, di categoria 3, che ha comportato un blackout generale. Per ripristinare il servizio, il presidente Miguel Mario Díaz Canel Bermúdez ha convocato il consiglio nazionale di Difesa.
Continua a leggere
I fatti risalgono al pomeriggio di sabato 26 ottobre. La 37enne si trovava all'aeroporto Cook Airfield di Wichita, in Kansas, e stava scattando foto ad alcuni paracadutisti. All'improvviso, la tragedia. Un portavoce dell'aeroporto: "Il nostro cuore è con la sua famiglia"
Continua a leggere
Il drammatico episodio è stato registrato in un video di quattro minuti girato da una donna che era in macchina con Morales. La polizia ha confermato che la vettura dell'ex presidente della Bolivia è stata raggiunta da almeno 14 colpi di arma da fuoco. Colpito e ferito l’autista che però ha proseguito la corsa nonostante sanguinasse.
Continua a leggere
Un episodio accaduto a Colorado Springs, negli Usa, nella mattinata di lunedì 14 ottobre. Dopo il malore improvviso dell'autista, due passeggeri a bordo dell'autobus prendono in mano la situazione e lo parcheggiano. Il conducente è morto, la società di trasporti esprime "senso di gratitudine per i riflessi tempestivi"
Continua a leggere
Gli Stati in bilico, gli Swing States, sono quelli che possono determinare l'esito delle elezioni presidenziali americane del 5 novembre 2024. Si tratta di Michigan, Georgia, Arizona, Pennsylvania, Wisconsin, Nevada e North Carolina. In questi Stati chiave né Donald Trump né Kamala Harris possono contare su un bacino di voti sicuro.
Il dialogo tra Biden e Obama fa ipotizzare una discussione sulla figura della vicepresidente Kamala Harris e la sua candidatura alle elezioni presidenziali Usa. "Non è forte quanto me", avrebbe detto il presidente 81enne secondo diversi analisti. "Lo so... è vero", ma "Abbiamo tempo" avrebbe risposto Obama.
Continua a leggere
Mentre cercava la figlia dispersa, Aaron Spencer l'ha vista a bordo dell'auto di un 67enne. Dopo un confronto acceso gli avrebbe sparato, uccidendolo. Ora l'uomo è accusato di omicidio di primo grado.
Continua a leggere