Lippi e l’emergenza Coronavirus: “Bisogna andare avanti rispettando il protocollo”


L'ex allenatore della Nazionale campione del mondo nel 2006, ha commentato il grave problema che affligge anche il calcio italiano: "Fino alla fine del campionato scorso le cose sono andate bene, ma ora dai casi di Genoa e Napoli in poi, ogni giorno vengono fuori altri positivi. Sono molto curioso di vedere cosa farà la giustizia sportiva perché non si possono creare precedenti".
Continua a leggere

Lewis Hamilton contro la Formula 1: “Non si deforesta per fare una nuova pista a Rio de Janeiro”


Alla vigilia del GP dell'Eifel del Nurburgring Lewis Hamilton ha detto la sua sul progetto avallato dalla Formula 1 per creare un nuovo autodromo a Rio de Janeiro in Brasile in quella che al momento è un'area verde: "Il mondo non ha bisogno di un nuovo circuito. La cosa più sostenibile che si può fare e non abbattere nemmeno un albero. Non penso che la deforestazione sia una mossa intelligente".
Continua a leggere

Chi è Sara Ricciardo, medico di Vigevano concorrente a Chi vuol essere milionario


Sara Ricciardo è la nuova giovane concorrente ad aprire la quinta puntata di Chi vuol essere Milionario. È un giovane medico di base in carriera, viene da Vigevano ed è volontaria della Croce Rossa, associazione alla quale vorrebbe devolvere una parte della sua vincita. La sua scalata verso il milione prosegue liscia, si inizia con una domanda di sua competenza: "Quali di queste parti del corpo di un uomo non smettono di crescere con l'avanzare dell'età?". Le orecchie.
Continua a leggere

Bonomi (Confindustria): “Quando scadrà il blocco dei licenziamenti sarà un momento critico”


"Quando scadrà il divieto di licenziamento per le aziende purtroppo sarà un momento critico: è un provvedimento che solo noi abbiamo adottato, vedremo se possa funzionare. Ma penso che si dovrà mandare qualcuno fuori dall'impresa perché non è più compatibile con i nuovi processi e assumere invece chi è necessitato": così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, parla dell'emergenza economica e delle misure messe in campo dal governo.
Continua a leggere

Dalla Francia: anche l’Europeo del 2021 è a rischio. L’Uefa preoccupata del ritorno del Covid


Secondo il quotidiano francese 'L'Equipe', di fronte al rialzo della curva dei contagi l'Uefa starebbe valutando la clamorosa ipotesi di rinviare anche l'edizione fissata dall'11 giugno all'11 luglio 2021. Oltre alla preoccupazione per la salute dei giocatori, all'interno dell'organizzazione europea ci sarebbero anche dubbi sull'accoglienza dei tifosi, sul loro trasporto verso città e stadi e sulle regole attualmente in vigore relative alla quarantena.
Continua a leggere

Liberato padre Maccalli, campane a festa a Crema. Società missioni africane: “Grande felicità”


Campane a festa a Madignano, nel Cremasco, paese natale di padre Pier Luigi Maccalli. Il religioso italiano rapito in Niger nel 2018 è stato liberato oggi in Mali insieme a un altro nostro connazionale, Nicola Chiacchio. Fanpage.it ha parlato con padre Rosario, consigliere generale della Società delle missioni africane, con cui il sacerdote lombardo ha trascorso molti anni in Africa: "Abbiamo appena saputo la notizia dai giornali. Siamo molto molto felici".
Continua a leggere