Perché De Luca ha chiuso tutto: in Campania, tasso di contagiosità Covid 8,18%


In Campania il tasso di positività della Covid19, cioè la percentuale di nuovi positivi al tamponi giornalieri, secondo i dati dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), è salito oggi all'8,18%: ecco perché il governatore Vincenzo De Luca ha chiuso le scuole e bloccato i matrimoni con l'ordinanza numero 79 firmata oggi 15 ottobre 2020. Secondo l'Unità di Crisi sono in aumento anche i casi sintomatici.
Continua a leggere

C’è un angolo d’Inghilterra a Roma: è la Piccola Londra nel quartiere Flaminio


È via Bernardo Celentano, una strada che collega via Flaminia 287 a via Vignola 50. Una strada costruita nel 1909 in perfetto stile british e voluta dall'allora sindaco anglo-italiano Ernesto Nathan. Un posto in cui sembra di stare in un altro Paese, e che si presta a location per spot pubblicitari e cinema. "Ci girano circa 10 film all'anno", racconta a Fanpage.it un residente.
Continua a leggere

Torpignattara, scoperto contrabbando di tabacchi: arrestato uomo di 50 anni


Gli agenti del commissariato di Torpignattara hanno scoperto un contrabbando di tabacchi lavorati esteri condotto da un uomo di 50 anni, che è stato beccato dalla polizia a vendere la merce a un suo cliente. Dalle perquisizioni nella sua abitazione gli agenti hanno trovato 1400 confezioni di tabacco senza il talloncino dei Monopoli dello Stato, oltre a venti banconote da 50 euro all'interno di due diverse valigie.
Continua a leggere

Ordinanza Campania lockdown, caos sulla chiusura degli asili nido


Scuole dell'infanzia o materne chiuse, asili aperti. È caos al Comune di Napoli sull'interpretazione dell'ordinanza 79 del governatore Vincenzo De Luca che ha sospeso le attività scolastiche in Campania. L'ordinanza parla di scuole dell'infanzia (da 3 a 6 anni), mentre non cita gli asili nido (da 3 mesi a 3 anni). Vertice tra le Municipalità. Alcuni asili nido pubblici potrebbero essere chiusi, quelli privati verso l'apertura.
Continua a leggere