Quasi un milione di persone sono state evacuate nelle Filippine in attesa del super-tifone Fung-wong, che toccherà terra a tarda notte sulla costa orientale e che porterà vento e forti piogge su ampie zone dell’arcipelago asiatico. Fung-wong, noto localmente come Uwan, si è intensificato nella giornata di sabato 8 novembre con venti sostenuti fino a 185 chilometri orari e raffiche fino a 230 chilometri orari, minacciando di portare piogge torrenziali e mareggiate.
HAPPENING NOW: Strong Winds Shake Camaligan’s Hanging Bridge.
— Weather Monitor (@WeatherMonitors) November 9, 2025
Strong gusts from Typhoon Fung-wong (#UwanPH) caused a famous hanging bridge in Camaligan, Camarines Sur, Philippines, to sway dangerously.
Source: Richard Cecilio, DWIZ 95.1 South Luzon pic.twitter.com/z63SdyWuOd
Disposte la chiusura di scuole e uffici governativi in tutta l’isola principale di Luzon, compresa la capitale Manila. Quasi 300 i voli cancellati. Il super-tifone Fung-wong arriva a pochi giorni di distanza dal tornado Kalmaegi, che ha fatto più di 200 vittime nel Paese.
WATCH: Gusty winds and strong waves along Imelda Boulevard in Virac, Catanduanes on Sunday (Nov. 9, 2025) morning, as Super Typhoon #UwanPH (international name Fung-wong) approaches the province.
— Philippine News Agency (@pnagovph) November 9, 2025
Catanduanes is now under Signal No. 5 | Video courtesy of Edson Casarino pic.twitter.com/3i80df1Cob
