Cristiano Ronaldo: “Titolo dedicato a coloro che hanno sofferto e soffrono per la pandemia”


Il messaggio di Cristiano Ronaldo su Instagram dopo la conquista del 36° scudetto, il 9° consecutivo, della Juventus. Ad aprire le marcature contro la Sampdoria è stato proprio CR7: "Ci avete dato la forza di cui avevamo bisogno per affrontare questa stretta finale del campionato e lottare fino alla fine per questo titolo che appartiene a tutta l’Italia".
Continua a leggere

Bonucci dedica lo scudetto alle vittime del coronavirus: “Per chi ha fatto il tifo dall’alto”


La Juventus è campione d'Italia, Leonardo Bonucci dedica il 36° scudetto (il 9° consecutivo) a "chi ha fatto il tifo dall'alto per noi". Il riferimento, a caldo, in diretta tv, è per tutte le vittime del coronavirus: "Se penso a quello che ha vissuto il mondo nei tre mesi... È stato difficile per tutti e per noi rimettere la testa a posto e ricominciare".
Continua a leggere

Il primo Scudetto di Maurizio Sarri: vincere è importante ma non è l’unica cosa che conta


Maurizio Sarri ha vinto con la Juventus il primo Scudetto della sua carriera. Curiosamente, il titolo a lungo atteso è arrivato nel momento di maggior pressione, tra dubbi sul futuro in bianconero e critiche per una gestione meno dirompente delle attese. La fase del suo percorso più piena di consensi resta ancora quella in cui si diceva: 'Bravo, ma cos'ha vinto?'.
Continua a leggere

Juventus, con nove campionati vinti di fila la striscia vincente più lunga nei top 5 d’Europa


Con la vittoria della Serie A 2019/2020 la Juventus è diventata la squadra con striscia più lunga nei primi cinque campionati d'Europa. Quella dei bianconeri è una dittatura dai numeri impressionanti in Italia ma ci sono squadre che hanno fatto meglio del club di Andrea Agnelli e che non hanno avuto rivali nei rispettivi campionati per un lasso di tempo ancora maggiore.
Continua a leggere

26 luglio: Juventus campione d’Italia nel giorno dello Scudetto assegnato all’Inter nel 2006


Per uno strano scherzo del destino solo due volte negli ultimi 70 anni lo scudetto è stato assegnato d'estate ed entrambe le volte la festa c'è stata il 26 luglio. Nel 2006 dopo la sentenza di Calciopoli il titolo vinto sul campo dalla Juve decadde e lo scudetto fu dato all'Inter. Il 26 luglio del 2020 dopo Juventus-Sampdoria i bianconeri hanno vinto il nono scudetto consecutivo, il 36° della loro storia.
Continua a leggere