Temptation Island 2020: già c’è aria di crisi tra Valeria e Ciavy


La prima puntata di Temptation Island ha regalato già emozioni contrastanti. Tra le coppie che maggiormente hanno dovuto affrontare una dura realtà c'è quella formata da Valeria e Ciavy. I due hanno visto e sentito cose che non si sarebbero mai aspettati, confessioni e gesti che mettono davvero in discussione un rapporto che va avanti da quattro anni e che, forse, inizia seriamente a vacillare.
Continua a leggere

Premio Strega 2020: Sandro Veronesi vince con “Il colibrì”


Si è conclusa al Museo Etrusco di Villa Giulia l'edizione 2020 del Premio Strega, che ha visto la proclamazione del vincitore: è Sandro Veronesi, con “Il colibrì”, edito da La nave di Teseo, a conquistare questa 74° edizione. Lo scrittore toscano vince per la seconda volta in carriera il prestigioso riconoscimento, battendo in volata Carofiglio, Parrella, Ferrari, Bazzi e Mencarelli.
Continua a leggere

Maria Luisa Jacobelli è una della tentatrici di Temptation Island 2020


La nuova edizione di Temptation Island è iniziata nella prima serata di giovedì 2 luglio su Canale 5. Tra le ragazze che quest'anno sono state scelte come 'tentatrici', c'è anche Maria Luisa Jacobelli. Ventottenne, figlia del giornalista sportivo Xavier Jacobelli, la napoletana è piuttosto nota tra gli appassionati di calcio che seguono assiduamente le trasmissioni da lei condotte.
Continua a leggere

Riapertura scuole, arrivano i banchi singoli: “Ci sono spazi per far rispettare metro di distanza”


La ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, torna a parlare dei banchi singoli che verranno utilizzati a partire da settembre nelle scuole italiane per rispettare il distanziamento tra gli studenti: "Non mi risultano difficoltà dei dirigenti scolastici nel far rispettare il metro di distanza nelle aule. Compreremo tantissimi banchi singoli, moderni, che serviranno anche a pensare a una didattica diversa".
Continua a leggere

Gli Usa premiano la migliore foto dell’unione con Napoli per la festa dell’Indipendenza


Il Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli ha lanciato su Facebook un contest fotografico in occasione del 244° anniversario dell’Indipendenza con tema l'amicizia tra gli Stati Uniti e il Sud Italia; il primo classificato si è aggiudicato un invito all'evento dell'Independence Day 2021. Per il 4 luglio la facciata del Consolato sul lungomare di Napoli per tutta la settimana sarà illuminata con una grande bandiera a stelle e strisce.
Continua a leggere