Conte all’Inter: “Se arrivi secondo sei il primo dei perdenti, non mi accontento”


Antonio Conte, ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio della sua Inter per 0-0 in casa con la Fiorentina, ha fatto capire di non essere soddisfatto di come finirà questa stagione e ha spiegato che per lui c'è solo un risultato per passare alla storia: "Il piazzamento conta il giusto, arrivare secondi vuol dire essere il primo dei perdenti. A me interessa chi arriva primo, non mi ricordo squadre arrivate seconde o terze che sono rimaste nei libri di storia calcistica".
Continua a leggere

Dal 5 maggio al 23 luglio: la Juve può vincere lo Scudetto a Udine (con Conte avversario)


Dal 5 maggio 2002 al 23 luglio 2020. A 18 anni di distanza da quell'incredibile epilogo di campionato che portò l'Inter di Cuper a vivere una delle giornate più amare della sua storia, i destini di Juventus e Inter si incrociano ancora a Udine. Al 'Friuli' i bianconeri di Sarri potranno vincere lo scudetto nello stesso stadio in cui nel 2002 Conte, da calciatore, vinse, in barba proprio all'Inter, un tricolore indimenticabile per la Vecchia Signora.
Continua a leggere

Serie A, risultati 35a giornata: il derby va al Genoa, Samp battuta 2-1. La Roma ne fa 6 alla Spal


I risultati della 35a giornata di Serie A 2019/2020 vedono una grande bagarre nella zona salvezza. Il Genoa ha battuto la Sampdoria nel derby per 2-1 grazie a Criscito e Lerager, riuscendo a tenere 4 punti di distanza con il Lecce terzultimo. I salentini hanno battuto il Brescia 3-1 e tengono accesa una piccolissima speranza di restare in Serie A. Pareggio per 1-1 tra Torino e Verona. Sei gol della Roma alla Spal: Zaniolo da non convocato a goleador in quel di Ferrara.
Continua a leggere

La Juventus può vincere lo Scudetto contro l’Udinese: campioni in caso di vittoria


Il pareggio interno dell'Inter contro la Fiorentina avvicina la Juventus allo Scudetto. La squadra di Maurizio Sarri con una vittoria sul campo dell'Udinese diventerebbe campione d'Italia per la nona volta consecutiva con tre giornate d'anticipo, irraggiungibile sia per i nerazzurri che per l'Atalanta. La squadra di Gasperini sarebbe fuori dai giochi per gli scontri diretti, in caso di arrivo a pari punti.
Continua a leggere

Recovery Fund, il Parlamento Ue boccia l’accordo: “Servono modifiche, no a tagli bilancio”


Una risoluzione di maggioranza presentata al Parlamento europeo, pur apprezzando l'accordo trovato sul Recovery Fund, critica aspramente alcuni punti dell'intesa. A partire da una parte dei meccanismi dello stesso piano di rilancio dell'Ue, passando per i tagli a delle voci del bilancio pluriennale che vengono ritenuti ingiustificabili. E chiede quindi un negoziato per migliorare l'accordo.
Continua a leggere