Pugno duro della MotoGP, punizione esemplare dopo l’incidente in Moto3 ad Austin


Sanzione esemplare per il pilota turco Deniz Oncu reo di aver provocato lo spaventoso incidente nel corso della gara di Moto3 del GP delle Americhe ad Austin. Il 18enne è stato squalificato per le prossime due gare del Motomondiale (a Misano e a Portimao) per la manovra scorretta che ha fatto finire a terra Alcoba, Migno e Acosta usciti poi miracolosamente illesi dal brutale impatto.
Continua a leggere

Aereo cade a Milano: tra le vittime l’italiano Filippo Nascimbene, la moglie e il bimbo di un anno


Tra le otto vittime dell'incidente aereo di oggi 3 ottobre a San Donato Milanese c'è anche l'italiano Filippo Nascimbene, in viaggio con tutta la sua famiglia: la moglie Claire Alexandrescou, cittadina francese, e il figlio di appena un anno Raphael. Erano ospiti del ricco imprenditore romeno Dan Petrescu, alla guida dell'aereo: anche lui e la sua famiglia tra le vittime.
Continua a leggere

Nanni Moretti ospite di Fazio: “Non esiste altro modo che guardare i film se non al cinema”


Tra gli ospiti della prima puntata di "Che tempo che fa" c'è anche Nanni Moretti. Il regista romano, il cui ultimo film "Tre piani" è arrivato al cinema a fine settembre, ha parlato del lavoro fatto sul romanzo di Eshkol Nevo e della capacità di poter raccontare ancora il presente attraverso il cinema. Su una cosa, però, il regista non transige: "La visione in sala è insostituibile, ed è la cosa che mi è mancata di più".
Continua a leggere

Miller e Mir a muso duro in pista ad Austin, rissa sfiorata in MotoGP: “Ti tengo d’occhio”


Jack Miller e Joan Mir protagonisti di una lite a bordo pista al termine del GP delle Americhe di MotoGP che stava per degenerare in una rissa. Il motivo di questo acceso diverbio è il contatto tra i due avvenuto nel corso dell'ultimo giro della gara che ha permesso a Bastianini e allo stesso spagnolo della Suzuki di superare l'australiano della Ducati. Dopo esser andati testa contro testa e aver tentato di mettersi le mani addosso a mettere fine al litigio sono arrivate le scuse di Mir (poi penalizzato dalla Direzione Gara proprio per quell'episodio avvenuto nell'ultima tornata).
Continua a leggere