Cosa prevede la riforma del catasto: quando entra in vigore e perché la Lega non è d’accordo


La riforma del catasto, inserita nella legge delega sulla riforma fiscale, è un processo che durerà cinque anni, i cui effetti non si vedranno prima del 2026. L'obiettivo è quello di rivedere le rendite catastali degli immobili situati in tutto il territorio nazionale. In questa prima fase il governo si limiterà a fare solo una ricognizione dell'esistente, per fotografare lo stato del nostro sistema immobiliare.
Continua a leggere

L’appello della madre di Polina, la ragazza trovata morta a Valeggio: “Chi sa la verità deve parlare”


L'appello della madre di Polina Kochelenko è arrivato anche alla trasmissione "Chi l'ha visto": "Chi sa qualcosa deve parlare, la verità deve uscire fuori". La donna infatti ha assunto un investigatore privato per alcuni dettagli che, secondo lei, "non tornano". Nella prima ricostruzione dell'incidente la modella sarebbe morta annegata per un incidente mentre stava soccorrendo uno dei suoi cani.
Continua a leggere

Chiellini spegne le polemiche sull’arbitro: “Basta ragazzi, pensiamo a cosa potevamo fare noi”


Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni RAI al termine della gara persa dall'Italia 2-1 contro la Spagna a 'San Siro'. Gli azzurri di Roberto Mancini mancano l'accesso alla finale di Nations League e il difensore azzurro chiede al gruppo di concentrarsi sui prossimi obiettivi senza polemiche: "Basta parlare sempre degli arbitri, ora concentriamoci sulla Svizzera per prenderci questo Mondiale".
Continua a leggere

Da Mafia Capitale alla ristorazione, Salvatore Buzzi apre un pub: “E i pm pagano doppio”


Salvatore Buzzi apre un pub a Tor Vergata: l'imprenditore e imputato nell'inchiesta Mafia Capitale, condannato a marzo a 12 anni, 8 mesi e 20 giorni di reclusione (per i quali ha fatto ricorso in Cassazione), domani inaugurerà un pub dove i nomi di panini e piatti sono ispirati alla mala, sia reale sia delle fiction. "Qua pagano tutti, i pm pagano doppio e i giudici il triplo".
Continua a leggere

Donna scomparsa da Castellanza, l’appello della famiglia sui social e a “Chi l’ha visto”


Una donna di 47 anni è scomparsa da lunedì 4 ottobre a Castellanza, in provincia di Varese. La sua macchina è stata trovata vicino al fiume Olona, che nei giorni scorsi era in piena a causa delle avverse condizioni metereologiche e le abbondanti piogge. La famiglia sta lanciando un appello tramite i social e anche attraverso la trasmissione "Chi l'ha visto".
Continua a leggere