Tale e Quale Show 2021, i Gemelli di Guidonia vincono la quinta puntata: la classifica aggiornata


La quinta puntata di Tale e Quale Show è stata vinta dai Gemelli di Guidonia. Carlo Conti, accompagnato dai giudici della trasmissione che quest'anno sono Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, ha accolto in studio il quarto giudice: Vincenzo Salemme, che nella scorsa edizione faceva parte della giuria. Tra le esibizioni più apprezzate ci sono quelle di Deborah Johnson, emotivamente, mentre vocalmente Dennis Fantina ha conquistato la giuria.
Continua a leggere

Reddito di cittadinanza: ministro Giorgetti contro le coperture del rifinanziamento, furia 5 Stelle


Prosegue il botta e risposta tra il ministro Giorgetti e il Movimento 5 Stelle. Il leghista si è opposto al rifinanziamento del reddito di cittadinanza in Consiglio dei ministri a causa delle coperture trovate, che sarebbero "provocatorie". Diversa la versione dei pentastellati, che poi attaccano: "Giorgetti ha disertato la vertenza Whirlpool ed è andato in vacanza a Varese, torni a Roma a lavorare".
Continua a leggere

Ercolano, scoperto lo scheletro di un uomo in fuga dall’eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo


Scoperto lo scheletro di un uomo di età 40-45 anni durante gli scavi nel Parco Archeologico di Ercolano: si tratta di una delle vittime dell'eruzione del 79 dopo Cristo, trovato a pochi metri dall'allora linea del mare. Una scoperta dall'immenso valore storico ed archeologico che potrebbe aiutare a comprendere meglio l'eruzione che cambiò profondamente il territorio costiero napoletano.
Continua a leggere

L’ultimo appello al voto di Roberto Gualtieri: “Sarò un sindaco ambientalista”


Il candidato sindaco per il centrosinistra Roberto Gualtieri ha chiuso la campagna elettorale a piazza del Popolo, davanti ad alcune centinaia di persone. "Un grande sindaco Luigi Petroselli ebbe l'intuizione di creare i centri anziani, di prendere gli immobili dei comuni e darli a loro, riapriremo tutti i centri anziani e i centri giovani in tutti i quartieri, dove incontrarsi fare cultura, fare coworking, faremo le stesse cose che ha fatto Petroselli per i giovani e anziani".
Continua a leggere