Il ricordo per i medici morti a causa del Covid: a Duno sulla stele in pietra incisi oltre 350 nomi


Il 16 ottobre a Duno, un borgo in provincia di Varese, è stata celebrata la messa per ricordare tutti i medici morti durante lo svolgimento della loro professione. Al Tempio Votivo dei Medici d'Italia a Duno oltre 350 nomi sono incisi sulla stele in pietra per ricordare per sempre il sacrificio di coloro che hanno perso la vita combattendo il Coronavirus.
Continua a leggere

De Luca: “Positivi 20 studenti, 99% con famiglie No Vax. Disprezzo per chi non rispetta i figli”


Durante l'intervento a Industria Felix a Napoli, il governatore De Luca ha detto che in un scuola di Qualiano ci sono "20 studenti positivi, 99% figli di no vax". Successivamente, con un post su Facebook, ha chiarito ulteriormente la questione: si tratta di 13 alunni e 5 insegnanti e dal tracciamento dei contatti è emerso che 19 familiari non sono vaccinati.
Continua a leggere

Lucrezia Di Prima uccisa dal fratello: “Alla base del delitto un prestito non concesso”


Lucrezia Di Prima potrebbe essere stata uccisa dal fratello 22enne per un prestito non concesso. Questa è l'ipotesi delle forze dell'ordine dopo il ritrovamento del corpo. La dinamica dei fatti, però, è ancora ben lontana dall'essere chiarita: secondo quanto detto dalle autorità a Fanpage.it, il fratello della vittima viveva da tempo da hikikomori, ossia come un giovane che rifiuta il mondo esterno per chiudersi tra le mura della propria camera.
Continua a leggere