Il Governo farà una commissione per capire come fare il Ponte sullo stretto fra Sicilia e Calabria


La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, torna sul tema del Ponte sullo stretto e annuncia: “Abbiamo istituito una commissione per capire qual è lo strumento migliore per collegare la Sicilia alla Calabria. Per collegarle su ferro, su strada e con una pista ciclabile. L’opera che verrà deve essere sicura ed economicamente sostenibile".
Continua a leggere

Cristian Romero all’Atalanta, si lavora sulla formula con la Juve: valutazione 20-25 milioni di euro


L'Atalanta vorrebbe rinforzare la difesa con Cristian Romero. Il club orobico, secondo quanto riportato da Sky Sport, sta lavorando con la Juventus per la formula dell'operazione: la valutazione del difensore argentino si aggira sui 20-25 milioni di euro e l'affare potrebbe chiudersi con un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni.
Continua a leggere

Ezio Greggio ricorda Philippe Daverio: “Raccontava in modo ironico l’arte, ci mancherà”


Lo storico dell'arte Philippe Daverio è morto a 71 all'Istituto dei Tumori di Milano, lasciando in lutto il mondo dell'arte e della tv. A Striscia La Notizia curava la rubrica dedicata all'arte e al territorio. Lo ha ricordato Antonio Ricci e lo stesso ha fatto il conduttore volto storico del tg satirico Ezio Greggio: "Raccontava l'arte divertendoci e divertendosi". Il ricordo di Morgan: "Con lui condividevo la passione per i papillon".
Continua a leggere

Migranti, il Governo invierà navi per svuotare l’hotspot di Lampedusa. Musumeci: “Non basta”


Vertice su migranti ed emergenza Coronavirus a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte, i ministri Lamorgese, Guerini, Gualtieri, De Micheli e Di Maio, il presidente della Sicilia, Nello Musumeci e il sindaco di Lampedusa, Totò Martello. Il presidente del Consiglio: "Tra giovedì e venerdì arriveranno 2 navi di grandi dimensioni e contiamo così di svuotare gli hotspot". Insoddisfatto il governatore: "La gente ha paura".
Continua a leggere

Lombardia, nessun tampone rapido a scuola: “Pronti a farli quando li avremo”


Nessun tampone rapido nelle scuole della Lombardia almeno fino a quando non ce ne saranno a sufficienza per coprire la richiesta su tutto il territorio: a dirlo è l'assessore al Welfare Gallera che spiega che al momento per i casi sospetti la procedura sarà quella standard. Mentre in Lazio e in Veneto si ricorrerà allo screening di massa attraverso i tamponi rapidi che daranno esito entro mezz'ora.
Continua a leggere