Giuria in lacrime a Tu si que vales, Veronica canta ‘Hallelujah’ e commuove il pubblico


Prime lacrime in studio a Tu si que vales. Nel corso della prima puntata, si è presentata sul palco Veronica, una giovane concorrente di 19 anni che, in seguito alla leucemia e alle cure per affrontarla, oggi si trova su una sedia a rotelle. Veronica ha una voce dolce e molto potente e sceglie di cantare il celebre brano 'Hallelujah'. Il suo talento conquista tutti e la giuria cede alle lacrime. Belén Rodriguez si asciuga il viso con un fazzoletto, Gerry Scotti ha gli occhi lucidi e gonfi. Lei, emozionatissima, riesce soltanto a dire: "Grazie".
Continua a leggere

Prima lite a Tu si que vales, il concorrente pianista contro Rudy Zerbi: “Devi stare zitto”


Dopo poche esibizioni, già nella prima puntata di Tu si que vales è andato in scena il primo scontro tra un concorrente e i giurati. Sul palco, un giovane compositore e pianista, Lucilio Jr Rizzo, 24 anni, che ha rivendicato il suo talento con orgoglio. I giudici però non erano della stessa idea, in particolare Rudy Zerbi che lo ha accusato di essere troppo presuntuoso. "Tu sai suonare il piano Rudy? E allora devi stare zitto", ha risposto Lucilio. Inutili i tentativi di calmare le acque, il concorrente è tornato a casa con quattro no.
Continua a leggere

Milano, la Scala riapre al pubblico con la Nona di Beethoven: “Un segnale per lenire il dolore”


Torna il Teatro alla Scala e con lui il suo pubblico, seppure in forma ridotta rispetto ai tempi pre Covid. Alla prima stagionale, l'orchestra dello storico teatro d'opera di Milano ha eseguito la Nona di Beethoven. Il suo direttore musicale, Roberto Chailly, ha auspicato che sia "un segnale per lenire il dolore" provocato dalla pandemia da Coronavirus.
Continua a leggere

Ciavy dopo Temptation Island: “Non sono un mostro, solo geloso con un carattere forte”


Andrea Mallokapis, alias CIavy, sta vivendo un nuovo inizio al fianco della fidanzata Valeria Liberati. Dopo la rottura a Temptation Island, hanno deciso di riprovarci insieme e le cose tra loro vanno a gonfie vele. Sull'esperienza al programma: "Sono consapevole di essere passato per il 'mostro', ma non lo sono". Eppure ancora contrario al matrimonio e di avere figli non se ne parla: "Per il momento abbiamo messo la coppia al primo posto".
Continua a leggere