Elezioni Campania, voto a Napoli: De Luca avanti a Vomero e Posillipo. M5S bene nelle periferie


Vincenzo De Luca conquista anche Napoli. Nel capoluogo campano il governatore uscente sfonda il tetto del 60% delle preferenze. L'ex sindaco di Salerno si afferma soprattutto al Vomero-Arenella dove supera il 70% ed espugna anche il salotto buono della I Municipalità di Chiaia-Posillipo, attualmente governata dal centrodestra. Valeria Ciarambino (M5S) conquista voti soprattutto nelle periferie. Lega deludente, non va oltre il 7% nei quartieri. Iv al 14% a Scampia.
Continua a leggere

Elezioni Regionali: la Lega in Campania non ce la fa. Qui l’uomo forte non è Salvini ma De Luca


Possiamo dire che alle Regionali in Campania la Lega c'è ma non ce la fa. Va in moto, ma non ingrana la seconda marcia. Matteo Salvini è stato qui tantissime volte in campagna elettorale e forse si aspettava qualcosa in più da questa competizione. E invece qui l'uomo forte nell'immaginario dell'elettore medio non è il segretario della Lega ma il presidente della Regione.
Continua a leggere

Grande Fratello Vip, squalificato Fausto Leali: “Le sue parole possono avere una sola conseguenza”


Il Grande Fratello Vip ha squalificato Fausto Leali per le frasi pronunciate nella Casa del Grande Fratello Vip durante un confronto con Enock Barwuah. Il fratello di Mario Balotelli aveva chiesto al cantante di non utilizzare la parola “ne*ro” perché “altrimenti da casa pensano sia giusto usarla”. Leali si era rifiutato, lanciandosi in una disquisizione secondo la quale “nero è il colore, ne*ro è la razza”. E il GF, considerato il precedente su Mussolini, ha deciso di squalificarlo.
Continua a leggere

Chiedono a Mario Balotelli di salutare Dayane Mello, lui: “Sono al GF Vip per mio fratello”


Mario Balotelli si collega a sorpresa con la Casa del GF Vip nel corso della terza puntata. Distoglie lo sguardo imbarazzata Dayane Mello, che poco prima si era commossa sentendo Enock Barwuah parlare del fratello. Il calciatore finge di non vedere la sua ex, finché Antonella Elia lo costringe a salutarla. “Sono qui per salutare mio fratello ma Dayane la conosco da anni e le voglio bene”, concede lui prima di interrompere il collegamento.
Continua a leggere

Serie A, perché sono state giocate solo 7 partite della 1a giornata 2020-2021


Sono state disputate solo sette partite della 1a giornata di Serie A 2020-2021. Non si sono giocate Benevento-Inter, Lazio-Atalanta e Udinese-Spezia, che verranno recuperate il 30 settembre. Queste partite non si sono tenute perché Inter, Atalanta e Spezia hanno giocato gare ufficiali nel mese di agosto e hanno chiesto il rinvio alla Lega di A per dare qualche giorno di vacanza in più ai calciatori.
Continua a leggere