MotoGP, Petronas: “Valentino Rossi non è un pilota normale. Un anno di contratto? Non decidiamo noi”


Dopo l'ufficialità del passaggio di Valentino Rossi in Petronas per il Mondiale 2021 della MotoGP il boss della squadra malese Razlan Razali ha svelato i motivi del ritardo e ha chiarito alcuni punti in merito al contratto stipulato: "Il Dottore non è un pilota normale, è anche una risorsa economica. Il suo contratto è quattro volte più lungo di quello degli altri piloti. Noi non possiamo fargli un'offerta per un altro anno perché il contratto lo abbiamo firmato con la Yamaha non con Valentino".
Continua a leggere

Mattia Binotto “ko” anche fuori pista: il team principal Ferrari tampona e resta in panne in strada


Dopo le difficoltà nel Mondiale 2020 di Formula 1, piccola disavventura fuori dalla pista per Mattia Binotto. Il team principal della Ferrari, tornato per qualche giorno a casa dopo il GP di Russia, è stato protagonista di un piccolo incidente (senza alcuna conseguenza) sulle strade emiliane con la sua Alfa Romeo essendo stato coinvolto in un tamponamento e ripreso dai passanti mentre attendeva il carro attrezzi sul ciglio della strada.
Continua a leggere

I 70 anni di Renato Zero, l’unico artista primo in classifica in cinque decadi differenti


I 70 anni di Renato Zero lo rendono uno degli artisti più longevi della storia della musica italiana. Sono passati 53 anni dal primo 45 giri 'Non basta, sai/In mezzo ai guai', prodotto da Gianni Boncompagni con le musiche di Jimmy Fontana. Da allora Renato Zero ha pubblicato 31 album in studio, diventando anche l'unico artista italiano ad avere almeno un album primo in classifica in cinque decadi diverse.
Continua a leggere

Inps, Gualtieri: “Tridico avrebbe dovuto prendere 240 mila euro. Uno stipendio adeguato”


"Avrebbe dovuto prendere 240 mila euro, prende 150 che è meno dei dirigenti di seconda fascia. Uno stipendio adeguato. La cifra doveva essere aumentata già prima della pandemia quindi la polemica è inutile": così il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, sulla vicenda dell'aumento di stipendio di Pasquale Tridico, il presidente dell'Inps, che è passato da un compenso annuo di 62 mila a 150 mila euro.
Continua a leggere