L’incontro tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra al GF Vip, lei: “Mi sei indifferente”


La prima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip preannuncia un'edizione piuttosto calda, dal momento che tra i protagonisti ci sono anche due ex fidanzati. Si tratta di Massimiliano Morra e Adua Del Vesco, i due non si vedono da due anni e si incontrano di nuovo nelle stanze della casa più spiata d'Italia, dove avviene un primo incontro-scontro tra loro, per chiarire le rispettive posizioni sulla fine della loro storia.
Continua a leggere

Bus dirottato a San Donato, le motivazioni della sentenza: “Sy ha agito per terrorismo”


Rese note le motivazione della sentenza di condanna a 24 anni di carcere inflitta lo scorso luglio a Ousseynou Sy, l'autista che dirottò e incendiò a San Donato Milanese un autobus carico di studenti delle scuole medie. "Risulta provato che ha coscientemente posto in pericolo di vita gli ostaggi", si legge nelle 137 pagine delle motivazioni. L'uomo è stato condannato per sequestro di persona con finalità di terrorismo.
Continua a leggere

Emergency denuncia: “Malta e Italia hanno negato l’evacuazione medica a 9 migranti sulla Open Arms”


Una dottoressa di Emergency si trova a bordo della Open Arms, che la scorsa settimana in tre operazioni diverse ha soccorso 278 naufraghi: sono persone che aspettano da ormai 6 giorni un porto sicuro. Ieri la dottoressa ha inoltrato sia a Malta che all'Italia la richiesta di poter evacuare per motivi di salute nove persone. Sette di queste sarebbero "gravemente ustionate e bisognose di cure ospedaliere immediate", mentre due donne in stato di gravidanza presentano "sintomi di nausea e debolezza". Entrambi gli Stati, spiega Emergency, avrebbero però negato la richiesta.
Continua a leggere

L’allarme dell’Ocse: “Calo senza precedenti del Pil nei Paesi del G20”


L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) parla di "cali senza precedenti del Pil nella maggior parte dei Paesi del G20" nel secondo trimestre del 2020. A fronte di un calo medio del Pil dell'11,8% in tutte le altre economie del G20, in quello stesso periodo la Cina ha riportato una crescita del +11,5%: è l'unico Paese del G20 a non aver registrato una contrazione economica.
Continua a leggere